di maggio 2006
Under16 - Figline 52 - Costone 86
    
CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
DON BOSCO   FIGLINE  52  -    MPV  COSTONE  86
 
Figline, 6 Maggio 2006
 
S’impone con determinazione il Costone under16 sul campo del fanalino di coda Don Bosco Figline.
Nessun dubbio sui valori espressi all’interno del terreno di gioco dai ragazzi di coach Prestigi che, senza forzare troppo, sconfiggono largamente il Figline Valdarno, apparsa un po’ indietro tecnicamente, rispetto alla media del valore delle squadre viste in questo girone.
Ad onor del vero la compagine del Don Bosco ci è sembrata cresciuta rispetto a quando si era presentata a Siena nel girone di andata, mettendo in mostra alcuni suoi elementi come Bernini, Filippeschi e Lombardi che testimoniano il buon lavoro fatto in questi mesi.
Inizia a uomo la squadra di casa per passare successivamente a zona 2-3, ma la musica non cambia: è il Costone che straripa da tutte le parti, alternando canestri da sotto e da fuori, anche da tre punti con sette pregevoli centri da dietro la linea dei sei metri e venticinque centimetri.
Il Costone non è stato chiamato ad esprimersi al massimo, ma comunque tutti i giocatori hanno dimostrato di stare bene in salute e di aspettare con ansia la prossima partita in trasferta con Arezzo; quella sarà davvero la gara che vale una stagione, sia per i valori tecnici che entrambe le squadre possono esprimere, sia per l’importanza in termini di classifica: infatti chi uscirà vincente da quest’ultimo incontro di campionato, potrà andare a fare gli spareggi per accedere alle final four regionali.
   
 
 
FIGLINE:
Bresciani, Costantino 6, Brusoni, Bernini 11, Drappello 2, Gualtieri, Filippeschi 18, Boldi 6, Iaiunese 2, Coretta, Leopardo, Lombardi 7.
Allenatore: Buoncompagni.
 
COSTONE:
Fini 10, Pieri 3, Rosa 14, Becattini 8, Bianchi, Buccianti 2, Fortunato 6, Monciatti 3, Luchini, Bruttini 36, Cuomo, Fiorenzani 4.
Allenatore: Prestigi.
 
 
 
Arbitri: Cioncolini di Terranova Bracciolini.
 
Note: nessuno uscito per 5 falli.