La piaggia Articoli in salita

B-REG-Coppa Toscana - Costone sconfitto di misura a S.Giovanni Valdarno

La panchina del Costone
Time Out Costone

Basket Donne – Coppa Toscana
NUMBER 8 SGV – MPS COSTONE SIENA: 53-51

NUMBER 8 SGV: Fiorilli 8, Gabbrielli 1, Frosali C. 2, Tatti 7, Nannini 8, Zucconi ne, Seghini 4, Frosali ne, Innocenti, Pacini 4, Campagnano, Poccetti 19. All. Venturi.
MPS COSTONE SIENA: Bozzi Chiara 6, Nardi 16, Rosi 3, Burrini 2, Rossini 4, Oliva 7, Renzoni 7, Guastaferro 2, Dragoni 4, Bindi ne, D'Andrea ne, Corbini ne. All. Castaldo.
Parziali: 17-13; 31-25; 44-33;

Semaforo rosso per la formazione femminile dell’Mps Costone che alla prima sortita stagionale, esce sconfitta dal campo della Number 8 di S.Giovanni V.no. Le ragazze di coach Castaldo hanno iniziato la gara in salita e per tutta la prima frazione e fino all’intervallo, si sono viste costrette a inseguire le avversarie. Le cose sono andate meglio nella seconda frazione, dove le senesi sono riuscite a impattare sul punteggio di 24-24, grazie a un canestro di Rossini, ma le padrone di casa, nelle battute di gioco prima della pausa lunga, hanno messo a segno un parziale di 7-1 e squadre al riposo sul 31-25. Al rientro dagli spogliatoi le giocatrici di coach Castaldo hanno manifestato ancora qualche incertezza, concedendo troppo alle avversarie che hanno incrementato il vantaggio con un parziale di 7-0 che le ha portate a +15. Nell’ultima frazione, con uno scarto di 11 punti da recuperare, le senesi hanno saputo reagire, trovando gli spunti giusti con 4 punti consecutivi di Nardi e una tripla della rientrante Chiara Bozzi per rifarsi sotto fino al 49-48. Nel finale concitato, con la gara riaperta, l’Mps ha cercato di lottare fino in fondo, ma senza trovare lo spunto giusto per far suo l’incontro. Prossimo impegno di Coppa Toscana, sabato 3 ottobre al PalaOrlandi con l’altra formazione valdarnese, il Galli.
R.R.

NON RIESCE L'IMPRESA DELLE RAGAZZE DEL COSTONE A S.GIOVANNI VALDARNO
Esordio stagionale in Coppa Toscana amaro per le ragazze dell'ADPF Costone che al Palagalli sono state sconfitte dalla Number8 San Giovanni Valdarno con il punteggio di 53-51. Le ragazze di coach Castaldo hanno iniziato con non poche difficoltà il primo quarto: qualche distrazione di troppo in difesa e scelte poco conclusive non hanno premesso alla squadra di arrivare a canestro. San Giovanni invece si è dimostrata più solida e decisa e con un parziale di 6-0 si è portata subito in consistente vantaggio. Dopo i primi due punti di Oliva, il Costone è riuscito a sbloccarsi a soli 6 minuti dal termine del quarto: un canestro da tre punti di Nardi, ottime scelte in difesa e un aumento di intensità notevole hanno riportato le ragazze in partita. I primi 10 minuti di gioco si sono conclusi sul punteggio di 17-13 per le padrone di casa. Nel secondo quarto invece le senesi sono partite subito forte, aggressive sono riuscite ad andare in contropiede e a segnare quattro punti facili. La partita si è fatta punto a punto, le ragazze hanno recuperato grazie a Burrini, ad una tripla di Bozzi, e a Rossini, che ha messo la firma sul 24 pari. Nonostante delle buone giocate da parte del Costone però, le padrone di casa sono riuscite comunque a mantenere la testa avanti, guidate soprattutto da Nannini e Poccetti. 31-25 il punteggio all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di coach Castaldo si sono mostrate nuovamente in difficoltà, concedendo troppo alle avversarie che hanno incrementato il vantaggio con un parziale di 7-0 che le ha portate a più 15. Dopo i primi due punti iniziali di Renzoni, l' ADPF Costone è riuscita a sbloccarsi solo a 4 minuti dalla fine del quarto, e grazie a Nardi e Rosi hanno accorcianti le distanze (44-55 alla fine del periodo). Negli ultimi 10 minuti di gioco l'ADPF Costone si è dimostrata invece agguerrita, come mai prima nel corso della partita, la squadra ha avuto una reazione, difesa intensa e buone scelte in attacco hanno portato le ragazze anche sotto di uno (49-48) grazie ai quattro punti consecutivi di Nardi e alla tripla di Bozzi. Le ragazze del Costone hanno lottato fino in fondo, ma nonostante la rimonta a spuntarla alla fine è stata la squadra di San Giovanni Valdarno per soli due punti, 53-51 al termine. Tra errori e spunti positivi, la squadra ha mostrato comunque molti margini di miglioramento e potenziale da far crescere.

Coppa Toscana, Number 8 San Giovanni Valdarno-ADPF Costone Siena 53-51
Parziali: 17-13; 31-25; 44-33; 53-51
Number 8 San Giovanni Valdarno: Fiorilli 8, Gabbrielli 1, Frosali C. 2, Tatti 7, Nannini 8, Zucconi ne, Seghini 4, Frosali ne, Innocenti, Pacini 4, Campagnano, Poccetti 19. All. Venturi.
ADPF Costone Siena: Bozzi 6, D'Andrea ne, Rosi 3, Burrini 2, Rossini 4, Oliva 7, Renzoni 7, Guastaferro 2, Dragoni 4, Nardi 16, Bindi ne, Corbini ne. All. Castaldo.

 

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena


 

Condividi