La piaggia Articoli in salita

U16F- MPS ADPF Costone B-MPS ADPF Costone A 31-44

Selfie per Vittoria Renzoni operata al crociato.


Periodi: 14-5; 14-19; 24-28; 31-44

MPS ADPF Costone B: Campanini, Pastorelli, Sardelli 6, Battente, Perozzi 0, Giorgi 7, Ginanneschi 4, Parodi, Puccetti 4, Pierucci 7, Oliva 2, Bonomei 1. All. Carli.
MPS ADPF Costone A: Agnello, Ceccherini 6, Agresti, Balestrazzi 2, Ciacci, Sbrocca ne, Greco ne, Ceccarelli ne, Baldi ne, Sposato 12, Sabia 16, Balestrazzi 8, Cannoni. All. Bicchi


Un derby è sempre un derby. E se a sfidarsi sono le due squadre della stessa società, questo non può che essere ancora più emozionante. In campo mercoledì sera c'erano infatti le due formazioni dell'Under16 dell'MPS ADPF Costone: il Costone B, squadra guidata da Maria Carli, e il Costone A di Lorenzo Bicchi. Un palazzetto pieno e scaldato dal grande tifo del pubblico riunito di fronte a due squadre di casa, che per la prima volta in una gara ufficiale, si sono sfidate da avversarie. Una serata di grande spettacolo e sport, che alla fine ha visto vincitrici le “più grandi” di Lorenzo Bicchi con il punteggio di 31-44. I primi dieci minuti, tutt'altro che equilibrati, hanno visto protagoniste le ragazze del Costone B, più incisive e precise, che hanno chiuso il primo quarto avanti 14-5. Nel secondo invece la situazione si è completamente ribaltata: zero punti segnati dalla squadra di Carli, ottimo recupero invece della squadra di Bicchi, che ha messo a segno 14 punti superando la formazione B per 14-19. Al rientro dagli spogliatoi la partita si è fatta invece più equilibrata, 10 i punti messi a segno dal Costone B, 9 quelli del Costone A. Il match si è deciso negli ultimi canestri dell'ultimo quarto dove le ragazze di Bicchi si sono dimostrate più intense e solide portandosi a casa il risultato con il punteggio di 31-44. Alla fine un grande selfie di gruppo per mandare l' “in bocca al lupo” a Vittoria Renzoni, capitano della prima squadra operata proprio mercoledì al crociato.
Una bella serata dunque in cui si è vista in campo sana competizione, divertimento e grande calore del pubblico che non può che fare bene al movimento, al basket femminile e alla società che fa della crescita delle proprie atlete il suo punto di forza. 

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi