La piaggia Articoli in salita

U20M- VisMederi Costone 76 - Asciano 52

Coach Antonio Paladini

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE

VISMEDERI COSTONE AUTORITARIA NEL DERBY CON ASCIANO
VISMEDERI COSTONE SIENA – BASKET ASCIANO: 76-52
Parziali: (21-15, 38-19, 60-38)
VISMEDERI COSTONE SIENA: Venturi 9, Nepi 6, BurronI 2, Bianchi 10, Faraoni 2, Ferrini 8, Savelli 16, Passaponti 4, Cai, Capannoli 3, Panichi 2, Tommasi 14. All. Paladini.
BASKET ASCIANO: Abrignani 9, Falcai 8, Bonomo 4, Balandovici, Mori, Macchiusi 5, Brkic 4, Giganti, Scortecci, Cresti 12, Sansoni, Mannini 10. All. Spadoni.


Prestazione convincente per la formazione Under 20 della Vismederi Costone che nel derby contro i cugini dell'Asciano torna a riassaporare il gusto della vittoria. Due punti più che meritati per i gialloverdi, mai in difficoltà per tutta la durata dell'incontro. Solo nella prima frazione gli ospiti riescono a restare a contatto, pur deficitando nella metà campo difensiva. Il secondo quarto è tutto di marca costoniana che dà il via all'allungo decisivo, un parziale di 17-4 che spezza le gambe ad Asciano. Nella seconda parte della gara per il Costone si tratta solo di amministrare il vantaggio senza prendersi troppi rischi, riuscendo comunque a distanziare gli avversari di oltre 20 lunghezze. Coach Paladini può gestire al meglio le rotazioni, concedendo il campo a tutti i giocatori nel roster, che tengono egregiamente anche nei minuti finali, dilatando il distacco fino al +24 finale.
Prossimo impegno lunedì 30 novembre sull'ostico campo di Arezzo.
Alessandro Nepi

Condividi