La piaggia Articoli in salita

B-REG- Sieci 59 - Costone 55

Arianna Dragoni in azione
Claudia Barbucci

Basket Donne – Serie B
L’MPS LOTTA FINO IN FONDO, MA SIECI NON SI FA SORPRENDERE DALLA RIMONTA SENESE
59-55

POLISPORTIVA SIECI: Martini, Francalanci 6, Pugliese, Toccafondi 15, Mazzella 2, Cioni 7, Vigliena, Corsi 15, Consumi 11, Masi 3. All. Pilli.
MPS COSTONE SIENA: Vezzosi, Rossini 8, Oliva 2, Guastaferro 10, Barbucci 17, Dragoni 13, Nardi 5, Bindi, Bozzi ne, D'Andrea ne, Corbini ne, Pellegrini ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Mazzoni e De Soricellis di Firenze.
Parziali: 21-15, 31-21, 39-32.

Niente da fare per l’Mps Costone che al PalaCoverciano, contro la Polisportiva Sieci, deve arrendersi per 59-55, dopo una gara tiratissima, in cui le senesi fino all’ultimo hanno tentato di strappare alle fiorentine la posta in palio. Che la squadra avversaria fosse alla portata delle ragazze di Castaldo, lo avevamo ipotizzato alla vigilia del match e il campo lo ha confermato, anche se alle giocatrici costoniane è mancata la zampata finale per portare via da Firenze 2 punti che avrebbero consentito il sorpasso in classifica proprio nei confronti della Polisportiva Sieci che grazie a questa vittoria sale a quota 6 punti, lasciando l’Mps a 4 assieme a Pontedera, vittoriosa contro l’Acli Livorno. Venendo alla partita c’è da annotare una prima frazione dove le due squadre si sono date battaglia a suon di canestri, con le difese piuttosto allentate, poi nella seconda frazione le padrone di casa hanno alzato l’intensità difensiva consentendo alle senesi solo 6 punti. Dopo l’intervallo, con Sieci sul + 10, le ragazze di Castaldo hanno tentato il recupero, per poi farsi minacciose nell’ultimo quarto grazie ai canestri di Guastaferro, Dragoni e Barbucci, tutte in doppia cifra, con quest’ultima che è risultata il top scorer dell’incontro con un bottino personale di 17 punti. Sieci però, affidandosi a Corsi e Toccafondi (entrambe a segno con 15 punti), è riuscita a tenere le distanze, controllando al termine un vantaggio di 4 lunghezze.
R.R. 

 

MPS COSTONE TORNA SCONFITTA DA SIECI

L'MPS ADPF Costone non è riuscita ad imporsi neanche nella seconda trasferta consecutiva che l'ha vista impegnata domenica sera contro la Polisposportiva Sieci con il risultato di 59-55. Solo otto le giocatrici messe in campo da coach Castaldo ma grande personalità dimostrata da queste ragazze che non hanno mai mollato la presa cercando fino alla fine di avvicinarsi alle avversarie. Nel primo quarto sono state alte le percentuali per entrambe le squadre ma alla fine a prevalere è stata la squadra di casa con il punteggio di 21-15. Meno intenso da un punto di vista offensivo invece il secondo quarto, dove la squadra ospite ha segnato solo sei punti, sbloccata da Oliva e poi con due canestri consecutivi di Dragoni, mentre Sieci appena quattro di più. Al rientro dagli spogliatoi Siena ha inserito la marcia e ha provato ad avvicinarsi grazie ad un buon gioco di squadra, vincendo il parziale e portandosi sotto solo di 7 lunghezze. Ancora alte le percentuali negli ultimi 10 minuti, il Costone prova a giocarsi tutte le carte grazie ai punti di Guastaferro, Barbucci e Dragoni, le uniche tre in doppia cifra al termine, ma non basta: 20 i punti segnati da Sieci alla fine, guidata da Corsi e Toccafondi, entrambe a quota 15 al termine contro i 23 delle ragazze di castaldo che però non sono riuscite a spuntarla alla fine. 59-55 il punteggio finale al termine della sfida. Un grosso peccato per le ragazze del Costone che con una vittoria si sarebbero potute sbloccare risalendo un po' la classifica. Niente però è perduto, ora serve solo tirarsi su le maniche e mettersi al lavoro in vista dei prossimi impegni
Parziali: 21-15, 31-21, 39-32, 59-55
POLISPORTIVA SIECI: Martini, Francalanci 6, Pugliese, Toccafondi 15, Mazzella 2, Cioni 7, Vigliena, Corsi 15, Consumi 11, Masi 3. All. Pilli.
MPS ADPF COSTONE: Bozzi ne, D'Andrea ne, Vezzosi, Rossini 8, Oliva 2, Corbini ne, Guastaferro 10, Barbucci 17, Dragoni 13, Nardi 5, Bindi, Pellegrini ne. All. Castaldo
Arbitri dell'incontro Mazzoni e De Soricellis entrambi di Firenze.



Ufficio Stampa ADPF Costone 

Condividi