La piaggia Articoli in salita

C-SILVER - LA VITTORIA PIU’ BELLA

Facile vincere quando si è più forti, tutt’altro che semplice invece perdere quando si è più deboli. Attenzione, più deboli, non inferiori. Si perché, i ragazzi del Costone, impegnati in una sfida impari contro i cugini virtussini, hanno saputo perdere con onore, senza mai abbassare la guardia, lottando fino alla fine con grande tenacia.
Tutti quanti erano consapevoli che la gara sarebbe stata di quelle impossibili, o quasi, complicata come non mai. Oltretutto era un derby. Nonostante ciò, i ragazzi con la maglia e il cuore gialloverde, hanno onorato l’impegno fino all’ultimo secondo, senza mai arrendersi, senza tirarsi indietro, stringendo i denti, soffrendo per la fatica.
Poi alla fine il campo ha emanato il verdetto, giusto per vincitori e vinti. Qualcuno alla vigilia parlava di sfida impietosa; niente di tutto ciò. Il Costone è rimasto a lungo in partita, ribattendo colpo su colpo, trovandosi addirittura a condurre, per poco, ma con pieno merito.
Generosità e coraggio, doti che ogni sportivo, ogni atleta dovrebbe avere. Questi nostri ragazzi, che indossano la maglia del Costone, hanno tutto il diritto di farlo perché hanno dimostrato di possedere generosità e coraggio.
Puoi non vincere una partita, puoi perdere un campionato, ma quando sei in pace con te stesso e con la gente che ti sostiene, allora puoi andare fiero e a testa alta, guardando tutti in faccia, sorridendo.
E’ questa la vittoria più bella. Grazie ragazzi.
R.R. 

Condividi