La piaggia Articoli in salita

U18F - COSTONE 53 - LUCCA 50

U18F - Urlo dopo la partiva vs Lucca

1° giornata seconda fase  
Campionato U18
Girone di Qualificazione

Risultato finale 53 – 50
Parziali: 8-6; 10-12; 20-19; 15-13


Tabellino Costone:
Ceccherini 13 (1 bomba), Sposato 11 (2 bombe), Falini 0, Sadotti 7 (2 bomba), Corbini 2, Gianneschi 5, Pierucci 1, Pellegrini 2, Burrini 0, Agnesoni, Guiggiani 0, Sabia 12
Tabellino Lucca:
Baroni 0, Belfiori 6, Del Pistoia 1, Castiglioni 6, Mandroni 0, Menchetti 9, Cecchi M. 2, Puccini 6, Cecchi E. 10, Giovacchini 2, Creati 8 (2 bombe), Baglioni 0.


E' iniziata con il botto la seconda fase per l'under18 dell'ADPF Costone che martedì ha superato con il punteggio di 53-50 l'imbattuta Lucca. La grande aggressività delle avversarie ha subito messo in difficoltà l'attacco della squadra di Spinello che però non si è mai lasciata impaurire rimanendo sempre in partita. Fondamentale è stata l'ottima prestazione difensiva delle padrone di casa che hanno limitato al massimo Lucca nella loro metà campo offensiva. La differenza però l'ha fatta l'atteggiamento delle ragazze del Costone, rimaste mentalmente attaccate e concentrate anche dopo un leggero calo nel terzo quarto per aver subito un parziale di 8-2 in favore della squadra ospite. Sei mesi fa le ragazze di coach Spinello avevano perso con uno scarto di 31 punti, martedì invece ne sono uscite vincitrici per 53-50 con una prestazione di grande maturità che dato prova di quanto la squadra si stia allenando bene. “Il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti” ha detto il coach Andrea Spinello, “La mia squadra sta crescendo e migliorando ad ogni partita. Sono molto contento dei passi in avanti che stiamo facendo ma la strada è ancora lunga. Ora ci attende una lunga pausa natalizia, si riprenderà il 6 gennaio a Livorno. Non dobbiamo accontentarci ma proseguire facendo sempre meglio”. 

Ufficio Stampa ADPF COSTONE

Condividi