di maggio 2006
Under18(88) - Costone 68 - Vaiano 50
    A.S. COSTONE MPV – EFFE-PI  VAIANO  68 – 50 (15-9; 35-24; 54-35)
 
 
Il Costone vince nettamente con l’Effe-Pi Vaiano nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 18 e si rimette in corsa per la qualificazione alle Final Four, dopo un periodo negativo che l’aveva visto in difficoltà.
Non c’è stata partita tra le due squadre: il Costone ha subito imposto il suo ritmo e, anche se ha preso il largo nel punteggio solo nella seconda parte della gara, il risultato non è mai stato messo in discussione. In più c’è da dire che avendo perso la gara di andata di 9 punti, vincendo il ritorno di 18, il Costone si aggiudica la differenza canestri, che potrebbe tornare utile in caso di parità in classifica al termine del torneo di qualificazione.
Tutti i ragazzi hanno dato il loro valido contributo per la vittoria finale, ma in particolare vanno citate le prestazioni di Casprini (20 punti), Brocchi (18), ma anche di Catoni (8 punti e 12 rimbalzi) e Grech (9).
La classifica vede il Follonica al primo posto con 12 punti, seguito dal Monteroni con 8 punti, poi al terzo posto con 4 punti il Costone, affiancato da Affrico Firenze, Pielle Livorno e Effe-Pi Vaiano. Le prime quattro accederanno alle Final Four.
Il prossimo impegno del Costone sarà domenica Prossima a Firenze contro l’Affrico: chi vincerà probabilmente staccherà il biglietto per le ambite finali.
 
 
A.S. Costone MPV : Briganti 6, Brocchi 18, Pagni, Casprini 20, Grech 9, Zambli, Catoni 8, Nencioni, Sestini 2, Salomone 5.
All.  Bani
 
Elle-Pi Vaiano : Borgioli 12, Bracciali 4, Conti 1, Martini 7, Langianni, Di Chiaro 4, Guidi, Pieragnoli, Breschi 8, Rovai 4, Vaiani, Piochi 10.
All.  Pinelli