La piaggia Articoli in salita

B-REG- PONTEDERA 54 - MPS COSTONE 49

Basket Donne – Serie B
L’MPS COSTONE LOTTA FINO ALLA FINE, MA LA CASTELLANI FA SUO L’INCONTRO
54-49
CASTELLANI PONTEDERA: Giorgi 14, Cignoni 13, Rossi 12, Di Salvo 5, Daddi 3, Del Pivo 2, Pretini 2, Petri 1, Salvestrini, Incerpi, Chiarugi. All. Tommei.
MPS COSTONE: Vezzosi 8, Bozzi 7, Nardi 13, Oliva 2, Guastaferro 9, Barbucci 5, Dragoni 5, Burrini, Pellegrini ne, Rosi ne, Bindi ne, Corbini ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Leoncini e Mazzoni.
Parziali: 15-16, 28-28, 41-38.

Non ce la fa l’Mps Costone a espugnare il campo di Pontedera; alla fine sarà la squadra di casa a spuntarla per 54-49, ma alle senesi va riconosciuto il merito di aver lottato fino alle battute conclusive. Gara molto equilibrata, sin dalle prime battute di gioco, con le senesi che riescono a chiudere la prima frazione sopra di 1 punto. Le ragazze di coach Castaldo tengono testa alle avversarie anche nel secondo quarto e la pausa lunga trova le contendenti in perfetta parità. Alla ripresa del gioco le padrone di casa cercano più volte l’allungo, ma Bozzi e compagne sono vigili, anche se alla 3^ sirena fanno registrare un ritardo di 3 lunghezze. Nell’ultimo periodo le bianconere cercano di riagganciare le ragazze di Tommei, ma senza riuscirci, nonostante la buona prova di Nardi, 13 punti per lei. Pontedera piazza invece ben 3 giocatrici in doppia cifra: Giorgi, Cignoni e Rossi, dimostrando di essere più solida sotto le plance. Adesso la lunga pausa natalizia con l’aggiunta di un turno di riposo per l’Mps Costone che tornerà nuovamente a giocare il 17 gennaio a S.Giovanni V.no contro la Number 8.
R.R. 

 

MPS COSTONE TORNA A MANI VUOTE DA PONTEDERA

L'MPS ADPF Costone è stato fermato da Pontedera nell'ultima trasferta dell'anno con il punteggio di 54-49 dopo una partita giocata punto a punto. Ha iniziato alla grande la squadra di coach Castaldo, che con decisione ha messo la testa avanti annullando quasi completamente l'attacco di Pontedera. Il parziale di 2-12 ha costretto la panchina di casa a chiamare il timeout e al rientro la Castellani ha rimesso le cose in ordine annullando lo scarto e chiudendo sul 15-16 il primo quarto. Assoluto equilibrio invece nel secondo parziale, terminato sul 28 pari, dove entrambe si dimostrano agguerrite ma nessuna è riuscita a imporsi con troppa efficacia. Alla ripresa del gioco Pontedera ha tentato più volte la fuga ma le senesi hanno retto più che bene rimanendo in partita e chiudendo sotto solo di due punti il terzo quarto (41-38). Negli ultimi 10 minuti di gioco le ragazze di Castaldo hanno messo in campo tutta la grinta necessaria per cercare di riagganciare le padrone di casa trascinate da Nardi (13 punti per lei alla fine), ma alla fine Pontedera ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscita a portarsi a casa la vittoria con il punteggio di 54-49. Un vero peccato per le ragazze di Castaldo che dopo la buona prova a Livorno chiudono con una sconfitta il 2015.
Castellani Pontedera- MPS ADPF Costone Siena 54-49
CASTELLANI PONTEDERA: Giorgi 14, Cencetti 2, Cignoni 13, Rossi 12, Di Salvo 5, Daddi 3, Del Pivo 2, Pretini 2, Petri 1, Salvestrini, Incerpi, Chiarugi ne. All. Tommei
MPS ADPF COSTONE: Vezzosi 8, Bozzi 7, Nardi 13, Oliva 2, Guastaferro 9, Barbucci 5, Dragoni 5, Burrini, Pellegrini ne, Rosi ne, Bindi ne, Corbini ne. All. Castaldo
ARBITRI: Leoncini di Scarperia e Mazzoni di Empoli
PARZIALI: 15-16, 28-28, 41-38

Ufficio Stampa ADPF COSTONE

Condividi