La piaggia Articoli in salita

Under18 - Affrico 34 - Costone 48

  

Campionato Under 18 – 3^ giornata ritorno – 2^ fase
 
U.S. Affrico – A.S. Costone MPV  34 – 48 (8-14; 20-29; 26-38)
 
 
 
 Il Costone Under 18 vince lo scontro diretto con l’Affrico Firenze e si qualifica per le Final Four, quando ormai l’esito della seconda fase, valevole per l’accesso alle ambite finali, sembrava compromesso.
Infatti, a causa di due sconfitte nell’andata della fase di qualificazione, il Costone si era ritrovato a corto di punti e ultimo in classifica: c’è voluto veramente un grosso impegno per ritrovare lo spirito giusto, tornare a vincere, sabato 13 con Vaiano (68 – 50) e domenica scorsa con l’Affrico, risalire la china e quindi staccare il biglietto per Piombino, dove si disputeranno le finali il 3 e il 4 di Giugno.
Ma veniamo alla partita di Firenze: ovviamente c’era molta tensione, dal momento che chi perdeva sarebbe stato eliminato, e da ciò ne è scaturita una partita non bella tecnicamente, a parte qualche azione, ma molto intensa dal punto di vista agonistico.
Il Costone parte subito bene, specialmente in difesa, costringendo i fiorentini a molti errori, e mantenendosi in costante vantaggio, che si va
 incrementando con lo scorrere dei minuti: 9 punti al riposo (29 – 20).
Alla ripresa l’Affrico tenta una rimonta, facendosi più aggressivo in difesa nel tentativo di recuperare palloni, ma il Costone regge bene e pur segnando solo 9 punti nel terzo quarto, ne subisce appena 6 (26 – 38).
Si segna col contagocce e l’arbitraggio, buono ma eccessivamente fiscale, frammenta il gioco di entrambe le squadre, contribuisce a tenere basso il punteggio: il punteggio finale (34 – 48) lo testimonia.
Da segnalare l’impegno della squadra, dal momento che i ragazzi del Costone hanno dato tutto per raggiungere la vittoria.  

A.S. Costone:Briganti 7, Brocchi 9, Pagni, Casprini 7, Grech 9, Zambli, Catoni 7, Nencioni, Sestini5, Mancini 2, Salomone 2. All. Bani

Condividi