La piaggia Articoli in salita

Under18(88) - Costone alle finali regionali

        

COSTONE MPV  ALLE FINALI REGIONALI UNDER 18 OPEN

 
Il Costone Under 18 si è qualificato a disputare le “Final Four” valevoli per il titolo toscano di categoria il 3 e 4 Giugno a Piombino, insieme a Basket Follonica, Basket Monteroni e Pielle Livorno.
Questo bel risultato, che sembrava non più raggiungibile alla fine della seconda fase di qualificazione, a causa di due rocambolesche sconfitte, è arrivato grazie veramente ad un grosso impegno dei ragazzi per ritrovare lo spirito giusto e tornare a vincere gli scontri diretti con il Vaiano prima e con l’Affrico poi.
Queste due vittorie in particolare, anche se nell’ultima giornata il Costone è stato sconfitto dal Basket Follonica, hanno consentito alla formazione di Vallepiatta di staccare il biglietto per Piombino.
Nella semifinale, che si disputerà sabato 3 Giugno alle 17 al Palatenda di Piombino, i ragazzi del Costone dovranno vedersela proprio con il Follonica e in quell’occasione dovranno mettercela davvero tutta per vincere e poter quindi accedere alla finale per il titolo.
Questi i nomi dei ragazzi allenati da Riccardo Bani: Giuseppe Briganti, Niccolò Brocchi, Francesco Casprini, Giacomo Zambli, Valerio Grech, Filippo Catoni, Duccio Nencioni, Michele Pagni, Francesco Salomone, Fausto Sestini, Alessandro Mancini e Luigi Bruttini.

Condividi