La piaggia Articoli in salita

VISMEDERI COSTONE – CS MONTERONI: 65-21

Costone - Monteroni

Campionato Under 13 Regionale

LA VISMEDERI COSTONE VIENE FUORI ALLA DISTANZA
Monteroni parte bene, ma i ragazzi di Dragone sono implacabili


Parziali: 11-13, 32-15, 52-16
VISMEDERI COSTONE SIENA: Carpitella 24, d'Aubert 19, Picchi 8, Paolini 6, Di Leo 8, Aiello, Schiera, Martelli, Bazda. All. Dragone.
CS MONTERONI: Cesaretti, Borriello 10, Bruttini, Bonifacio, Lo Giudice, Mureddu 2, Pepi, Hodza 2, Di Lernia 1, Pacini, Podda 6. All. Galigani.
Arbitro: Lombardo

Dopo la recente e rigenerante vittoria riportata nel derby contro la Virtus, la formazione Under 13 della VisMederi Costone consegue un altro risultato positivo. Lo scontro casalingo con Monteroni si risolve con una netta vittoria da parte dei ragazzi della Piaggia, affidati per la circostanza alla direzione tecnica di coach Dragone.
Il primo quarto è una fase di studio, con i giocatori in campo alla ricerca degli equilibri giusti e determinati più a registrare le difese, che a effettuare vere e proprie azioni di attacco; la prima sirena registra un lieve vantaggio per gli ospiti: 11-13.
Nella seconda frazione la VisMederi ingrana la marcia giusta e, seguendo le indicazioni ricevute dall'allenatore nella breve pausa, affonda nella difesa avversaria, ottenendo un deciso allungo, con un netto parziale di 21-2, che porta il risultato all'intervallo lungo, sul 32-15. I ragazzi rientrano sul parquet dopo la sosta e non mollano la presa sull'avversario, determinati a chiudere la gara; gli sforzi della compagine di Monteroni sono vani, davanti alla furia agonistica dei gialloverdi in attacco e la difesa ben schierata; anche il terzo periodo si conclude con un perentorio parziale di 20-1 che aggiorna il risultato sul 52-16.
L'ultima frazione è quasi una formalità; le squadre si rilassano e il ritmo cala, in attesa della sirena finale. Il parziale di 13-5 fissa il risultato definitivo sul 65-21.
Prossimo appuntamento per la VisMederi Costone U13 sarà in trasferta a Grosseto, il 5 Marzo.

Tommaso d'Aubert

Condividi