La piaggia Articoli in salita

U13M- Vismederi Costone Siena- Mens Sana Siena 1871: 39-47

Costone - Mens Sana

Campionato Under 13 Regionale

SCONFITTA AMARA PER LA VISMEDERI COSTONE U13 NEL DERBY CON LA MENS SANA

Parziali: 6-9, 19-21, 29-31.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Carpitella 13, D’Aubert 9, Picchi 8, Mariottini 5, Paolini 2, Di Leo 2, Mini, Aiello, Maggiorelli, Martelli, Bazda, Lakatos All. Collini.
MENS SANA 1871: Berardi 16, Cortigiani 8, Seneca 5, Speri 4, Borri 4, Romana 4, Borgi 2, Cortini 2, Secciani 2, Senatore, Oriani, Marzucchi. All. Cancelli


Va in archivio il quarto derby della stagione 2015/2016 con la VisMederi Costone che esce sconfitta. Infatti, dopo la partita incredibilmente persa a Grosseto, i gialloverdi di coach Collini perdono anche il derby di ritorno del girone di qualificazione. Sicuramente non una bella partita a causa del ritmo particolarmente lento, ma la gara è stata comunque molto appassionante, nonostante il basso punteggio. All’inizio le due squadre, dopo una fase di studio, hanno evidenziato un timore reciproco che ha fatto sì che per l’intera durata del match, ci fossero errori grossolani da entrambe le parti del campo. Si va al riposo lungo con i ragazzi della Piaggia sotto di 2 (29-31). Al ritorno in campo la partita continua ad essere molto equilibrata e combattuta, come dimostrato anche dall’esito del terzo quarto (10-10). Si arriva così all’ultima frazione con i padroni di casa sempre sotto di 2; negli ultimi 10’ i costoniani, un po’ per la stanchezza, un po’ per alcuni errori non da loro, spianano il campo alla vittoria dei cugini mensanini.

Jacopo Carpitella

Condividi