di maggio 2016
U14F- LE RAGAZZE DEL COSTONE CONQUISTANO LA COPPA TOSCANA

FINAL FOUR COPPA TOSCANA UNDER 14 FEMMINILE
( Livorno 14-15 Maggio 2016)


15/05/2016 - Adpf Costone - ASD Sport Pisa I.E.S 61-52
Pisa: Cazzola 5, Mendoza Gualpa, Startari, Rotelli, Quatmane S., Quatmane Y.7, Cirillo 6, Guainai 5, Memed 13, Stoyanova 16, Marini.
Costone: Pastorelli 5, Fabiano, Discepolo, Ginanneschi 12, Sabbatini , Fanetti 2, Lippi 5, Corti 1, Cara 15, Carli 14, Kiss V.S. 7.

16/05/2016 - Adpf Costone - Basket Femminile Livorno A.S.D. 44-36
Livorno: Sorbetto 4, Castiglione 13, Mariotti, Bonsignori, Balestri 6, Filippi 6, Fabbrizi 7, Gammanossi.
Costone: Pastorelli 3, Fabiani, Discepolo, Ginanneschi 4, Oliva 6, Sabbatini, Kiss F.G., Fanetti, Lippi 12, Corti 6, Carli 11, Kiss V.S. 2.

Due giornate intense quelle del fine settimana 14-15 Maggio 2016 per la squadra Under 14 dell’ADPF Costone, allenata da coach Bicchi, impegnata nelle final four di Coppa Toscana U14 Femminile a Livorno. Un weekend che però le ragazze ricorderanno a lungo perché con due vittorie su due partite giocate, contro Pisa e contro Livorno, sono riuscite a portarsi a casa la vittoria del torneo. Un successo ottenuto come squadra e come gruppo, superando tutte le difficoltà tecniche e fisiche. Il sabato contro l’ASD Sport Pisa le ragazze di coach Bicchi sono scese in campo agguerrite e compatte, decise a giocarsi il tutto e per tutto. L’obiettivo era quello di portare a casa un bel risultato, e così è stato: quasi sempre al comando della gara nell’arco dei 40 minuti, l’Under14 è riuscita a conquistare la vittoria lasciando tutti increduli del risultato. La Domenica, più stanche rispetto al giorno prima ma con la gioia e l’adrenalina della vittoria, le ragazze del costone hanno affrontato ASD Basket Livorno, squadra padrona di casa. Partita combattuta contro le livornesi, ma la squadra di Bicchi non si è mai data per vinta, desiderosa di portarsi a casa il primo posto. La concentrazione, il gioco di squadra ma soprattutto il cuore hanno prevalso sulla stanchezza e così il sogno è diventato realtà: l’ADPF Costone si è aggiudicato il trofeo! “Un grazie immenso a tutte le ragazze e al loro impegno di tutto l’anno. - hanno detto alla fine i genitori, - Un grazie a coach Lorenzo Bicchi, coach Marco Castaldo e all’aiuto di Chiara Bozzi per averle cresciute sia dal punto di vista sportivo che caratteriale. Grazie per tutta la loro pazienza. E ovviamente grazie alla società ADPF Costone che ci è stata vicino in tutta questa annata”. La società si congratula con i coach e le ragazze per la splendida vittoria ottenuta, e ringrazia i genitori e gli accompagnatori per la disponibilità data quest’anno. Un campionato in cui le ragazze sono cresciute e maturate molto, sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello caratteriale, e una stagione che ha dato grandi soddisfazioni.