La piaggia Articoli in salita

U18B- LA VISMEDERI ALLE FINAL FOUR UNDER 18 REGIONALE

Esultanza dopo la vittoria per accesso final4

CAMPIONATO UNDER 18 REGIONALE

Piegato Scandicci in una doppia sfida avvincente. A Terranuova Bracciolini (4 e 5 giugno) i ragazzi di Duccio Petreni e del suo vice Guido Zani, dovranno affrontare Altopascio

VISMEDERI COSTONE ‘B’ – BASKET SCANDICCI: 62-51

VISMEDERI COSTONE SIENA: Niccolai 1, Paladini 14, Fattorini 6, Mini 12, Grandi 4, Cocchia 13, Stanghellini 7, Lasi 1, Interligi, Forte, Vitale, Borghi. All. Petreni.
Parziali: 21-17, 38-29, 46-44.

È finita con un doppio successo la sfida di spareggio con il Basket Scandicci. La formazione Under 18 ‘B’ della VisMederi Costone accede così alle final four che si svolgeranno a Terranuova Bracciolini il 4 e 5 giugno. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, i ragazzi di coach Duccio Petreni erano chiamati a bissare la vittoria ottenuta nel fortino di Scandicci, o perlomeno tenere lo svantaggio al di sotto di 4 punti strappati all’andata (46-50). Subito si prospetta un’altra sfida difficile, ma i ragazzi della Piaggia conoscono il valore degli avversari. La gara si mette subito bene per la VisMederi che dopo il +4 alla prima sirena, raggiunge la pausa lunga con 9 punti di vantaggio. I senesi rientrano in campo con un eccesso di sicurezza che viene scontata con il ritorno di fiamma degli ospiti che con aggressività strappano parziali importanti. La sfida entra nel momento clou: a metà del terzo quarto Scandicci, sfruttando uno sbandamento dei gialloverdi, si porta avanti di 3 lunghezze; la partita diventa dura e il risultato aperto a qualsiasi epilogo. I costoniani però tengono botta grazie a una difesa a zona attenta e ostinata, con gli avversari che tentano il tutto per tutto con il tiro pesante. Ma nelle battute conclusive i padroni di casa trovano la lucidità necessaria per mettere a segno una serie di canestri che consentono al Costone di mettere le ali e di gestire il finale alla perfezione. Adesso le final-4, dove la Vismederi se la dovrà vedere in prima battuta con Altopascio (sabato ore 16,00 – PalaAdige), mentre nell’altra semifinale si scontreranno Basket Sei Rose Rosignano contro i padroni di casa di Terranova Bracciolini; le finali all’indomani orari 15,30 e 17,30.
R.R. 

Condividi