La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile: GMV GHEZZANO – MPS COSTONE SIENA: 69-49

Anna Oliva

GMV GHEZZANO: Benedettini Mat. 4, Conti 9, Giglio Tos 12, Ricci 8, Viale 9, Luciani 16, Ferri, Benedettini Mar. 8, Ceccanti, Vannozzi 2, Mbeng 1, Silvi. All. Piazza.
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 5, Tarso, Corbini, Vezzosi 3, Donadio 8, Oliva 8, Renzoni 4, Gianneschi , Nardi , Burrini 5, Bonaccini 2. All. Castaldo.
Arbitri: Marabotto di Piombino e Landi di Pontedera.
Parziali: (24-11, 42-22, 59-37)

Brutta sconfitta esterna per l’Mps Costone Siena all’esordio stagionale nel Campionato di Serie B femminile. Le ragazze di Marco Castaldo, già sotto di 13 alla prima frazione, hanno raggiunto gli spogliatoi con un passivo di 20 punti e gara praticamente compromessa. Ottimo invece l’impatto della gara per le giocatrici del Gmv Ghezzano che hanno iniziato con il piede pigiato sull’acceleratore, imprimendo un buon ritmo agli schemi ordinati da coach Cinzia Piazza. In evidenza le tiratrici pisane, con Luciani autrice di 4 bombe che hanno tagliato le gambe alle senesi che non sono mai state in partita; bene anche Viale con 3/4 da 2 e nei liberi. A risultato acquisito la panchina del Gmv Ghezzano ha potuto ruotare tutte le effettive, così come del resto ha fatto quella costoniana, ma senza mai trovare il giusto assetto e la dovuta convinzione. L’Mps Costone dunque se ne torna a casa con una severa lezione che speriamo possa spronare la squadra durante gli allenamenti della settimana, in vista del prossimo impegno di campionato in programma per domenica prossima al palaorlandi con il Jolly Basket Livorno.
R.R.

 

Primo ko per la serie B dell'ADPF Costone: 69-49 a Ghezzano

Prima sconfitta in trasferta per l'Mps ADPF Costone, che sul campo della Gmv Ghezzano ha perso 69-49 nell'esordio stagionale. Le ragazze di coach Castaldo hanno mostrato fin da subito grosse difficoltà a contrastare le avversarie, chiudendo il primo parziale già sotto di 13 punti (24-11). Sotto di 20 all'intervallo (42-22) il Costone non mai riuscito a trovare la giusta formula per farsi realmente pericolosa, lasciando alle padrone di casa la possibilità di dettare il ritmo per tutto l'incontro. Stesso andamento anche per il terzo quarto, finito 59-37, e per l'ultimo: la partita è dunque terminata con il punteggio di 69-49. Nessuna ragazza senese in doppia cifra, le migliori sono state Oliva e Donadio con 8 punti ciascuna, tra le fila di Ghezzano invece Giglio Tos con 12 punti e Luciani con 16.
Brutta sconfitta dunque per le ragazze di coach Castaldo che non si devono scoraggiare, ma devono tornare in campo e lavorare per affrontare meglio i prossimi appuntamenti.

GMV GHEZZANO – MPS ADPF COSTONE: 69-49
Parziali: 24-11, 42-22, 59-37, 69-49
GMV GHEZZANO: Benedettini Mat. 4, Conti 9, Giglio Tos 12, Ricci 8, Viale 9, Luciani 16, Ferri, Benedettini Mar. 8, Ceccanti, Vannozzi 2, Mbeng 1, Silvi. All. Piazza.
MPS ADPF COSTONE: Bozzi 5, Tarso, Corbini, Vezzosi 3, Donadio 8, Oliva 8, Renzoni 4, Gianneschi , Nardi , Burrini 5, Bonaccini 2. All. Castaldo.

Ufficio Stampa ADPF Costone

 

Condividi