La piaggia Articoli in salita

CAMPIONATO UNDER 16 - LA BANCA CRAS COSTONE SI IMPONE NEL FINALE DI DERBY CONTRO MONTERONI BASKET

Under 16

MONTERONI BASKET - BANCA CRAS COSTONE SIENA: 35-47
Parziali: 12-7, 22-16, 31-31
BASKET MONTERONI: Granchi 7, Cassandro 12, Aurigi 2, Pierini, Cannoni 2, Cosigo L. 8, Pagni ne, Dafrassini, Cosigo R. 2, Moscadelli 2, Balzano, Caliani. All. Moscadelli.
BANCA CRAS COSTONE SIENA: Maugeri, Raveggi 16, Contu 4, Angiolini 6, Giannetti, Pellegrini, Curti 14, Vargas, Iommelli 5, Ciompi 2, Franchi. All. Cancelli.


Seconda vittoria per gli under 16 di Marco Cancelli questa volta ottenuta in trasferta sul difficile campo del Monteroni Basket, in una partita che, come tutti i derby che si rispettano, è girata a favore dei senesi solo nelle battute finali. Partenza un po' lenta dei gialloverdi che, complice qualche palla persa di troppo e poca precisione in attacco, chiudono la prima frazione sotto di 5. Alla ripresa del gioco, nonostante una difesa più grintosa e una maggiore efficacia su tutti i palloni giocati in attacco, i ragazzi di Moscadelli guadagnano gli spogliatoi con 6 punti da gestire. Dopo l’intervallo lungo coach Cancelli e il suo vice Vigni riescono a dare un forte sprint ai ragazzi che rientrano in campo agguerritissimi difendendo l'impossibile e attaccando a più non posso così da meritarsi il parziale di 9-15 che porta al pareggio in chiusura di 3° quarto. Nell’ultimo tempino la partita si trasforma in una vera e propria battaglia con i padroni di casa che cercano in tutti modi di prevalere commettendo anche qualche fallo di troppo e con l’arbitro costretto a fischiare bene tre falli tecnici, ma la rincorsa alla vittoria, vuoi per troppo nervosismo di loro, vuoi perché i gialloverdi hanno ingranato la marcia giusta, premia la squadra ospite. Si conclude il match con un secco 35-47 che risolleva gli animi dei ragazzi del Costone e denota la loro costante crescita, considerato che negli ultimi due match giocati tra le due squadre in tornei precampionato, era stata proprio la squadra di Monteroni ad aggiudicarsi la vittoria. Prossimo impegno domenica 6 novembre tra le mura amiche del PalaOrlandi contro Firenze 2, gara questa che prenderà il via alle ore 11. 

Condividi