La piaggia Articoli in salita

U13M - IL COSTONE PRIMA BRILLA CON L’ARGENTARIO, POI RISPLENDE NEL DERBY CON LA MENS SANA

Bandiere

BANCA CRAS VISMEDERI COSTONE SIENA – ASD ARGENTARIO BASKET   71 – 30
Parziali: 17-2, 44-10, 64-16
BANCA CRAS VISMEDERI COSTONE: Caniglia17, Tognazzi 4, Fiorenzani, Tassini 6, Vigni 6, Castillo 21, Piattelli 6 ,Semplici, Grazzini, De Martino 9, Bandini 2. All. Rosa


Quinta vittoria, seconda casalinga per gli U13 del Costone guidati da coach Giovanni Rosa che nel giorno dell’Immacolata hanno fornito una buona prestazione contro i pari-età di Porto Santo Stefano. Buona squadra quella dell’Argentario Basket che, a dispetto del punteggio, ha disputato comunque una buona partita, impegnandosi al massimo fino all’ultimo secondo. Il match non ha avuto storia visto che, già nei primi minuti, i costoniani si sono portati facilmente avanti nel punteggio, seguendo diligentemente le indicazioni della panchina, ottenendo ottime percentuali al tiro e difendendo con decisione. I primi due parziali danno un’idea della superiorità dei senesi che nel 3° parziale hanno allungato ulteriormente (+48) che ha chiuso definitivamente i conti. Nell’ultimo periodo i gialloverdi hanno un po’ rallentato il gioco, consentendo all’Argentario di ridurre leggermente il divario che comunque sarà, alla fine dell’incontro, di 41 punti (71-30) per i ragazzi della Piaggia che hanno onorato l’impegno fornendo un’ottima prestazione, davanti a un pubblico numeroso e corretto che al PalaOrlandi ha festeggiato un bel pomeriggio di sport. Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per la prossima partita, la 7^ del girone di andata, che vedrà impegnati i ragazzi di Rosa e Berni al Palaestra contro la Mens Sana basket, in un derby molto atteso e sentito, il 12 dicembre alle 18,00.
Giulio Fiorenzani

L’UNDER 13 DEL COSTONE VINCE IL DERBY CONTRO LA MENS SANA
MENS SANA 1871 - BANCA CRAS COSTONE: 40 – 45
Parziali: 12-12, 19-24, 30-34

BANCA CRAS VISMEDERI COSTONE: Caniglia 7, De Martino 18, Nannetti, Lari 2, Tognazzi 2, Tassini 6, Vigni 4, Piattelli 2, Maggiorelli, Grazzini, Bandini, Mazzantini 4. All. Rosa
MENS SANA 1871: Gambelli, Pacciani 2, Dallai 13, Lombardi 8, Berti 3, Tius 5, Senerchia 3, Bianchini, Bello 2, Meschino, Bandini, Pascucci, Pepi 4. All. Cancelli.

Grande vittoria per gli Under 13 di coach Giovanni Rosa e del suo vice Francesco Berni che si aggiudicano il derby contro la Men Sana nella suggestiva cornice del PalaEstra. Le squadre, che si conoscono e si rispettano da tempo, sono entrate in campo molto concentrate, ma assai nervose. Questo ha fatto sì che la partita venisse giocata con discontinuità e molti errori da entrambe le parti. Il Costone è stato sempre avanti nel punteggio, ma gli avversari sono stati capaci di repentine rimonte recuperando anche 10 punti in un batter d’occhio, come testimoniano i risultati parziali. I ragazzi della Piaggia non si sono lasciati intimorire e, trascinati da un superlativo De Martino, hanno resistito fino in fondo portando a casa 2 punti preziosissimi ai fini della classifica.
Prossimo impegno domenica 18 ore 16 a Monteroni.
Davide Grazzini
 

Condividi