La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile - IL JOLLY LIVORNO E’ DI UN GRADINO SUPERIORE: MPS COSTONE COSTRETTA ALLEA RESA 54-44

Marco Castaldo

Parziali: 19-10; 27-23; 42-33
JOLLY ACLI LIVORNO: Balestri 8, Bindelli 10, Toti, Paoli, Schiavo, Cotalini 3, Meninchincheri, D’Alessio 3, Tripalo 13, Vannucci 1, Costa 16. All. Giannelli
MPS COSTONE SIENA: Corbini, Vezzosi, Donadio 7, Oliva 4, Renzoni 3, Barbucci 7, Dragoni 6, Nardi 11, Bonaccini 6, Bozzi ne, Tarso ne, Sadotti ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Melai e Luppichini

Terza sconfitta consecutiva per l’Mps Costone che a Livorno, pur disputando una gara accettabile, alla fine deve arrendersi sul punteggio di 54-44 a favore di Livorno. Le labroniche iniziano bene il match, con soluzioni offensive e una buona circolazione di palla, condita da grande precisione nel tiro da 3. Le senesi cercano di reagire al -9 della prima sirena e in parte ci riescono grazie a una grande difesa che concede solo 8 punti alle avversarie, migliorando inoltre le percentuali di realizzazione. Alla pausa lunga sono 4 i punti da recuperare per l’Mps che però deve fare i conti con un po’ di stanchezza, ma soprattutto con l’ex Raffaela Costa, davvero incontenibile, che alla fine risulterà la miglior realizzatrice dell’incontro. Livorno sembra avere la gara in pugno sul +12 di inizio 4^ frazione, ma le ragazze di Castaldo non mollano, tentando di recuperare terreno. Qualche palla persa di troppo e la giocata da 3 punti di Tripalo, mettono la parola fine all’incontro dove le costoniane, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato evidenti segnali di ripresa rispetto alle precedenti gare negative.
R.R. 

 

MPS ADPF Costone sconfitta a Livorno
Buoni segnali da parte delle ragazze di coach Castaldo nonostante la sconfitta


Ancora una sconfitta per l’MPS ADPF Costone che ha lottato fino alla fine contro Livorno, arrendendosi poi alla sua superiorità con il punteggio di 54-44 a favore dei livornesi. Le ragazze di coach Castaldo sono rimaste in partita fino all'ultimo riuscendo a ribattere colpo su colpo alle padrone di casa, molto precise dalla lunga e breve distanza, chiudendo sotto di nove nel primo quarto (19-10). Le senesi sono riuscite a reagire nel secondo periodo, riuscendo con una buona intensità difensiva a limitare gli attacchi livornesi: solo 8 i punti segnati dalla Jolly Acli prima dell'intervallo, 13 quelli del Costone che ha riaccorciato le distanze andando negli spogliatoi sul 27-23. Al rientro la squadra di Castaldo, ha tentato il colpaccio ma Livorno ha risposto presente soprattutto con Raffaela Costa, ex di turno e autrice di 16 punti: 42-33 il parziale alla fine del terzo quarto. L'ADPF Costone ha provato fino all'ultimo ma alla fine si sono dovuti arrendere alla superiorità della Jolly Acli Livorno.
Buona prova comunque delle ragazze di coach Castaldo, che, nonostante fossero in emergenza, hanno dato prova di lottare con carattere e con grande spirito di squadra dimostrando notevoli miglioramenti rispetto alla sconfitta contro Ghezzano.
Jolly Acli Livorno - MPS ADPF Costone 54-44
Parziali: 19-10; 27-23; 42-33, 54-44.
JOLLY ACLI LIVORNO: Balestri 8, Bindelli 10, Toti, Paoli, Schiavo, Cotalini 3, Meninchincheri, D’Alessio 3, Tripalo 13, Vannucci 1, Costa 16. All. Giannelli.
?MPS COSTONE SIENA: Corbini, Vezzosi, Donadio 7, Oliva 4, Renzoni 3, Barbucci 7, Dragoni 6, Nardi 11, Bonaccini 6, Bozzi ne, Tarso ne, Sadotti ne. All. Castaldo.?

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi