La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile - MPS COSTONE, ALTRA BATTUTA D’ARRESTO

Marco Castaldo
Anna Oliva

ADESSO LA SITUAZIONE SI FA CRITICA PER LE SENESI, CHE VENGONO RISUCCHIATE NELLE ZONE BASSE DI CLASSIFICA
35-40

Parziali: 8-8, 17-24, 25-36
MPS COSTONE SIENA: Bozzi, Donadio, Oliva 13, Bonaccini 5, Barbucci 8, Dragoni 4, Nardi 5, Renzoni, Burrini, Tarso ne, Corbini ne, Sabia ne. All. Castaldo
NUMBER8 NAMED SGV: Fiorilli 10, Frosali 3, Nannini 1, Poccetti 12, Seghini 4, Innocenti 10, Campagnano, Pacini, Bedini ne, Frosali ne, Zucconi ne. All. Venturi
ARBITRI: Carlotti e Panicucci

Non vede la fine del tunnel l’Mps Costone che incappa in un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, questa volta maturata tra le mura amiche del PalaOrlandi contro la Number8 di S.Giovanni V.no, arrivata a Siena penultima in classifica con 4 punti. Adesso la situazione si fa complicata per le senesi che si vedono risucchiate nelle parti basse interessate dai play-out. Dopo una prima frazione equilibrata, è nel secondo periodo che le padrone di casa perdono completamente l’orientamento concedendo alle avversarie facili canestri, complice una difesa molle, mentre in attacco manca la lucidità necessaria per finalizzare. La sola Oliva riesce a emergere a tratti, mentre per l’altra lunga Donadio non è proprio serata. Le cose non migliorano affatto dopo la pausa lunga, dove la Number 8, grazie Fiorilli, Innocenti e Poccetti, dimostra con grande determinazione di poter controllare la gara a proprio piacimento, chiudendo alla 3^ sirena sul +11. La reazione della formazione senese tarda ad arrivare e quando si giunge alle battute finali, con la partita ormai segnata, ecco che l’Mps ha un sussulto negli ultimi secondi di gioco, dove trova 7 punti in 20”, ma che non bastano per sovvertire l’esito dell’incontro.
R.R.


SCONFITTA CASALINGA PER LE DONNE DEL COSTONE
Un'altra sconfitta per l'MPS ADPF Costone battuto da Number8 San Giovanni Valdarno
La squadra di Castaldo è ora costretta in fondo alla classifica al terzultimo posto


Un'altra sconfitta per l'MPS ADPF Costone che sul campo di casa non riesce ad avere la meglio contro la Number8 San Giovanni Valdarno dopo una partita nervosa e dal punteggio molto basso: 35-40. Le senesi si vedono ora costrette in fondo alla classifica al terzultimo posto.
Inizio faticoso nel primo quarto: San Giovanni Valdarno è partita in vantaggio ma la poca precisione al tiro da parte di entrambe le squadre non ha permesso un punteggio alto al termine del periodo. 8-8 parità dopo 10 minuti di gioco.
In avvio del secondo quarto il Costone ha preso un po' più di sicurezza nel gioco trovando la via del canestro e buone conclusioni (13-9). La squadra ospite non si è persa d'animo e ha reagito recuperando lo svantaggio e, approfittando di qualche errore di troppo da parte delle senesi, in più occasioni distratte in attacco e poco solide in difesa, ha messo a segno un parziale di 0-8. Le due squadre sono andate negli spogliatoi con il punteggio di 17-24.
Al rientro dall'intervallo entrambe le formazioni hanno faticato a trovare la via del canestro, il punteggio si è sbloccato dopo tre minuti di gioco con quattro punti consecutivi di Number 8. A metà quarto è arrivato il primo canestro delle senesi, messe in difficoltà in attacco dalla pressione avversaria e poco intense e aggressive nella metà campo difensiva. Basso il punteggio anche di questa terza frazione: 8 i punti delle padrone di casa, 12 quelli delle ospiti. Sul finale il Costone ha provato ad accorciare le distanze ma San Giovanni ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso avanti di undici punti il terzo periodo (25-36).
Punteggio fermo per i primi sei minuti del quarto, caratterizzato da poca precisione al tiro e da difese nervose. Dopo nove minuti di gioco solo due i punti segnati da parte di entrambe le squadre, Siena si è svegliata negli ultimi secondi di gioco trovando 7 punti in meno di un minuto di gioco: non è bastato questo per strappare la partita alle ospiti che hanno vinto con il punteggio di 35-40.
Parziali: 8-8, 17-24, 25-36, 35-40.?
MPS COSTONE SIENA: Bozzi, Donadio, Oliva 13, Bonaccini 5, Barbucci 8, Dragoni 4, Nardi 5, Renzoni, Burrini, Tarso ne, Corbini ne, Sabia ne. All. Castaldo?
NUMBER8 NAMED SGV: Fiorilli 10, Frosali 3, Nannini 1, Poccetti 12, Seghini 4, Innocenti 10, Campagnano, Pacini, Bedini ne, Frosali ne, Zucconi ne. All. Venturi

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi