La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Costone 58 - Arezzo 43

Campionato Under18 Open
 
MPV COSTONE SIENA 58   -   EUTELIA SBA AREZZO 43
(20-13) (34-23) (48-35)
 
Siena, 14 Ottobre 2006
 
Inizia con una vittoria il campionato della MPV Costone Siena contro la Scuola Basket Arezzo.
Le due formazioni hanno dato vita ad un piacevole incontro dove è stato possibile vedere una buona organizzazione di squadra e delle interessanti individualità.
Iniziano ad uomo entrambe le formazioni ed il Costone deve rinunciare presto a De Martino e Mancini perché gravati di due falli nei primi minuti di gioco. Il primo quarto si conclude con una leggera superiorità dei padroni di casa ed anche la seconda parte vede ancora i senesi che riescono ad incrementare leggermente il vantaggio che si stabilizza intorno ai dieci punti.
Ottime le prove fino a questo punto di Giannini, uomo di riferimento per tutti i compagni sia in difesa che in attacco; Nucci, inesauribile fonte di gioco ed abile a spaccare la difesa avversaria con rapide penetrazioni e scarichi per i compagni; Rosa che riesce ad entrare subito in partita risultando una vera spina nel fianco degli avversari.
La stanchezza su entrambe i fronti comincia ad affiorare e fin dal terzo quarto si nota un certo calo fisico e di concentrazione nervosa che porta a numerose perdite di palle e ad un gioco abbastanza caotico e disordinato. I due coach passano a difendere a zona e gli attacchi gradatamente si inaridiscono perché sia i giocatori del Costone che gli ospiti, non riescono a trovare la via del canestro da fuori area.
Nell’ultima frazione di gioco gli aretini producono l’ultimo sforzo per cercare di acciuffare la vittoria ma riescono solo ad avvicinarsi ai ragazzi di coach Daniele Ricci, che sul finale trovano la forza per allungare di nuovo e la partita termina con la MPV Costone in vantaggio di 15 punti.
Tra gli ospiti Urso, Droandi e Bonanni sono sembrati i più pericolosi ma la SBA Arezzo è apparsa come una squadra solida capace di ben figurare in questa stagione.
L’allenatore del Costone: Daniele Ricci, ha in mano dei ragazzi che ancora devono imparare a giocare insieme, vista la loro provenienza da due squadre diverse, ma già adesso è possibile intravedere dei margini di miglioramento notevoli che con il tempo sarà possibile apprezzare concretamente in campo.
 
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 6, Maffei, Giannini 15, Rosa 10, Fini 1, Nucci 6, Vigni 4, Mancini 7, Mattera 3, Fortunato 1, Monciatti 5.
All. Ricci.
 
EUTELIA SBA AREZZO:
Urso 9, Tortorizio, Benvenuti 5, Droandi 8, Pugliesi 3, Boschi, Bonanni 15, Lo Russo, Pierini 1, Bidini 2, Romani.
All. Bertini.  
 
Arbitri: Toscano e Fatucchi da Siena
 
Note: Usciti per falli: De Martino e Mancini per il Costone e Bonanni per Arezzo.

Condividi