La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Reggello 67 - Costone 71

BASKET REGGELLO – FAL. LAPIS CHIANTI BASKET   67 – 71 d.t.s.
(22-11) (35-27) (51-52) (62-62)
 
Comincia con una vittoria in trasferta l’avventura del Chianti Basket (targato Fal. Lapis) nel campionato under 18 Regionale. C’era molta curiosità nel vedere all’opera questa squadra completamente nuova alla sua prima uscita stagionale ufficiale. I ragazzi di Bani sono andati in campo molto contratti ed emozionati commettendo molti errori con palle perse banali e tiri facili sbagliati, mentre il Reggello li puniva con micidiali contropiede e con il tiro dalla distanza di Di Giovanni. Dopo il primo quarto sembrava che non ci fosse storia per il Chianti, invece piano piano i ragazzi hanno preso fiducia, migliorando l’atteggiamento difensivo e cercando di supplire alla evidente differenza di centimetri con grinta e velocità. L’ingresso in campo di Gren, che ha portato ritmo e dinamicità, ha dato la svolta alla gara; il Chianti ha rosicchiato lo svantaggio andando addirittura avanti di 3 punti per poi finire in parità i tempi regolamentari. Nel supplementare Il Reggello ha cominciato a perdere i suoi uomini per falli ed il Chianti ha fatto sua la partita per 71 a 67. Da segnalare oltre al già citato Gren la buona prova di Fiorenzani e la prova di carattere di tutta la squadra che ha dimostrato di avere un gruppo già consolidato con ampi margini di miglioramento e che alla fine dell’incontro si è stretto a centrocampo in un grande abbraccio per la vittoria raggiunta.
Prossimo appuntamento in casa (Palestra Ceccherini) Sabato 28 Ottobre alle 16 contro La Pall. Val Di Sieve.
 
Basket Reggello: Dipino 15, Alvarez, Di Giovanni 23, Guinassi 7, Bartolozzi 8, Tozzi 2, Gabbrielli 2, Rossi, Rubinaccio, Mugnai 10. All. Sorbi G
.
Chianti Basket: Becattini 2, Luchini 8, Naraci 8, Fiorenzani 15, Gren 19, Bianchi, Francioni 8, Barbetti 6, Vannini 2, Barducci 3, Pannini, Trovato. All. Bani R.
 
Arbitro : Sig. Bettarini di Castelfiorentino.
Usc. Per 5 falli: Dipino, Di Giovanni, Guinassi e Bartolozzi per il Reggello.

Condividi