La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Costone 64 - Valdisieve 80

FAL. LAPIS CHIANTI BASKET – PALL. VAL DI SIEVE 64 – 80
(15-24) (37-40) (50-60)
 
 
Esordio casalingo del Chianti Basket con una sconfitta nella 2° giornata del girone C under 18 Regionale. La squadra di Mortillaro affrontava una delle squadre più accreditate alle posizioni di prestigio nel girone ed in effetti fin dai primi minuti si è visto la superiore fisicità e tecnica dei giovani del Val Di Sieve i quali già alla fine del primo quarto si portavano in vantaggio di nove punti, frutto anche di due canestri fortunosi da tre di tabella. I ragazzi del Chianti, però non si sono persi d’animo e nel secondo quarto grazie ad una maggiore intensità difensiva e precisione al tiro si portavano addirittura avanti di 4 punti (37-33) purtroppo nel finale del quarto è venuta fuori la minore esperienza dei ragazzi di coach Mortillaro che, perdendo banalmente alcuni palloni importanti, subivano un parziale di sette a zero chiudendo il quarto in svantaggio (37-40). Nei secondi due quarti le maggiori rotazioni a disposizione di coach Boggiolini hanno permesso al Val Di Sieve di aumentare costantemente il proprio vantaggio e chiudere l’incontro meritatamente vittoriosi.. Da sottolineare l’impegno e la grinta messa in campo da tutti i ragazzi del Chianti Basket e la grande serata al tiro di Vannini, unica nota negativa i numerosi palloni persi, ma per una squadra nuova e che ancora deve imparare a conoscersi, tutto ciò è comprensibile.
 
Chianti Basket: Vegni n.e., Naraci 2, Fiorenzani 6, Gren 7, Bianchi n.e., Francioni 5, Barbetti 8, Vannini 24, Vigni n.e.,Barducci 7, Pannini 5. All: Bani R.
Pall. Val Di Sieve: Nappini 7, Bruni 17, Iannotta 16, Checcucci 1, Brunoni n.e., Volpini 2, Turco n.e., Albini 17, Magnelli 12, Alterini 6, Menichelli 2. All: Boggiolini R.
 
Arbitri : Sig.ri Coricelli e Mandarini di Siena.
Usc. Per 5 falli: Fiorenzani e Barducci per il Chianti Basket.

Condividi