La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Costone 79 - Monteroni 59

Campionato Under18 Open
 
MPV COSTONE SIENA 79   - MONTERONI  59
(20-9) (50-23) (71-39)
 
Siena, 19 Novembre 2006
 
Il Costone s’impone di forza contro Monteroni nella sesta gara di andata del campionato Under18 Open. Per tutto l’incontro si è vista una sola squadra in campo che non ha lasciato mai l’iniziativa agli ospiti della Val d’Arbia, apparsi disorientati ed incapaci di reagire.
La forte pressione difensiva sui portatori di palla comandata da coach Ricci, ha tagliato i rifornimenti per i terminali di attacco di Monteroni e così il punteggio si è dilatato fin dal primo quarto di gioco. A nulla è valso il cambio difensivo da uomo a zona 3-2 operata dall’allenatore Paladini, perché il Costone gira bene la palla e realizza 3 bombe da tre punti che polverizzano le residue speranze della formazione ospite.
L’unica nota positiva per Monteroni deriva dalle buone prove individuali di Corbelli e Baghini, anche se maturate quando la gara era ormai compromessa.
Per i padroni di casa, tutti andati a segno, dobbiamo elogiare l’intera squadra per la grande determinazione con la quale ha affrontato questa gara che ha sempre il sapore di un derby, visto il grande numero di ex costoniani presenti nelle file di Monteroni.
Tra i singoli possiamo sottolineare la prova di Leandro Nucci, precisissimo al tiro e attento nell’organizzazione del gioco; Andrea Giannini, inesauribile nel catturare rimbalzi ed efficace nel tiro anche da dietro la linea dei 3 punti; Alessandro Mancini, grande in difesa ed in attacco dove ha distribuito ben 4 assist ai compagni; Luigi Bruttini, al rientro dopo quasi 2 mesi di stop forzato causa infortunio, autore di una convincente prova che lascia ben sperare per un suo rapido e completo recupero.
  
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 4, Maffei 2, Giannini 17, Rosa 4, Fini  5, Nucci 15, Vigni  1, Mancini 10, Mattera 3, Fortunato 4, Monciatti 2, Bruttini 12.
All. Ricci.
 
MONTERONI:
Valentini 7, Cerretani 3, Colecchia 5, Mugnaioli 2, Loriga 8, Bartalini, Rusci 8, Corbelli 16, Baghini 10.
All. Paladini.  
 
Arbitro:  Sansoni di Siena.
 
Note: Usciti per falli: Cerretani, Loriga e Corbelli per Monteroni.

Condividi