La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Costone 56 - Montevarchi 46

FAL. LAPIS CHIANTI BASKET – FIDES MONTEVARCHI 56 – 46
 (18-11) (32-17) (48-31)
 
 
Terza vittoria del Lapis Chianti Basket nel campionato Regionale ai danni della Fides Montevarchi. I giovani di coach Mortillaro hanno vinto meritatamente un incontro che, salvo la battute iniziali, hanno tenuto sempre in mano. Nel primo quarto, infatti, il pressing a tutto campo della squadra avversaria ha messo in difficoltà il Chianti che è andato sotto 8 a 3, da questo momento in poi, però, gli uomini del Chianti si sono organizzati ed hanno preso le contromisure alla difesa avversaria riuscendo a superarla agevolmente, trovandosi poi a realizzare numerosi canestri in transizione. Chiuso in vantaggio il primo quarto (18-11), il margine fra le due contendenti è andato via via dilatandosi fino ad attestarsi su una costante di 15 punti . Nell’ultimo quarto Il Chianti ha mollato un po’ in difesa, ma ha gestito senza patemi la gara, chiudendo con una vittoria che non è più stata messa in discussione.
Da evidenziare il costante miglioramento del gioco della giovane squadra di Coach Mortillaro, completamente rinnovata, ma che, sempre più, mostra una buona coralità, confermata anche dalla distribuzione dei punti segnati, infatti ben sette giocatori sono andati a referto con punteggi similari.
Un segnale che fa ben sperare per il proseguio del torneo. 
 
 
Chianti Basket: Becattini 10,Vegni, Naraci 1, Fiorenzani 7, Gren 2, Francioni 1, Barbetti 9, Carnaroli 7, Vannini 7, Vigni, Barducci 6, Pannini 6.
All: Mortillaro G.
 
Fides Montevarchi: Cacciapuoti 2, Graziani 8, Vieri 3, D’ambrosi 6, Bernini 11, Bianchini 8, Farneti 2, Tigli 2, Capaccioli 4, Borri.
All: Bronzi L.
 
Arbitri: Sig.ri Coricelli e Mandarini di Siena.
Usc. Per 5 falli: Cacciapuoti per la Fides Montevarchi.

Condividi