La piaggia Articoli in salita

Under13 - Costone 48 - Empoli 75

COSTONE 48 - EMPOLI 75

COSTONE: Bellaccini, Piscitilli, Anichini 6, Chiavoni 2, Ricci 14, Grazzini 8, Pianigiani 2, Bianchi 14, Turillazzi 2, Oporti.

All.re : Salomone

EMPOLI: Rossi 14, Ajitic , Tavarez 4, Violanti, Alderighi 4, Passarello 2, Maltese, Bagni, Prosperi 51.

All.re : Baldini.

Il tabellino della partita e' abbastanza eloquente. L'Empoli gira attorno a un pilastro di oltre 175 cm per una stazza non quantificabile, che mette a segnoI due terzi dei punti della propria squadra. Il Costone parte bene, e dopo un vantaggio iniziale, chiude il primo quarto sotto di sei punti.

E' nel secondo quarto che lo strapotere di Prosperi ( anche il cognome e' significativo), si abbatte sui nostri che accusano soprattutto psicologicamente la numerosa serie dei canestri avversari. Si va al riposo con meno ventinove, ma nel terzo tempo , con il gigante in panchina, il Costone riesce a imbastire belle azioni, con alcune concretizzazioni pregievoli; peccato che spesso ci si dimentichi che i canestri sono due, e che c'e' da difendere. Il finale vede ancora i locali lottare con tutte le forze, ma ormai la partita e' segnata. Desideriamo sottolinerae infine la buona prova di Ricci , Bianchi e Grazzini, e la coraggiosa gara di Piscitelli, entrato nel gruppo solo da pochi mesi, che ha dovuto affrontare il gigante empolese.

Condividi