La piaggia Articoli in salita

CADETTI 90 - Cerretese - Costone Chianti Basket

Cerreto Guidi, 31.10.2004

Polisportiva Basket Cerretese    65       MPVita   Costone Chianti Basket        63  


Comincia con una sconfitta l’avventura del Costone cadetti nati nel 1990, che quest’anno, per un accordo tra società, si chiamerà A.S. Chianti Basket.
I ragazzi di coach Prestigi si sono comunque ben comportati stando in partita per tutto l’incontro, imponendo, talvolta, il proprio gioco sugli avversari.
La squadra senese ha, indubbiamente, delle serie attenuanti: il gruppo deriva dalla fusione di 2 nuclei differenti (Costone e Mens-sana); questa è stata  la prima partita stagionale con l’emozione dell’esordio e la ricerca di nuovi equilibri di gioco ed in fine, un anno in meno di età nei confronti degli avversari che, in questa fase dello sviluppo fisico, non è certo da trascurare.
La prestanza degli avversari ha avuto la meglio, anche se di misura, sui nostri ragazzi, che, sportivamente, hanno lottato fino all’ultimo secondo effettuando una rabbiosa rimonta finale che ha messo in luce il grande carattere di tutta la squadra.
Tra le file della Cerretese da segnalare la buona partita di Biondi, apparso come l’uomo squadra, Picchi e Terreni,  quest’ultimo precisissimo ai tiri liberi (8 su 8), ed autore di un 3 su 3 da fuori nelle fasi finali, che ha decretato il successo dei fiorentini.
Per il Costone Chianti Basket belle le prestazioni di Bruttini (30 punti), Maffei (11 punti), Fini e Fortunato ma tutti hanno dato un contributo importante che fa intravedere una possibile crescita durante il prosieguo del campionato.          

Polisportiva Basket Cerretese:. Michetti, Petrilli, Biondi 28, Picchi 10, Terreni 16, Toni, Marroncini 2, Corsini 3, De Mezza, Checchi, Martini, Zanchi 6. All. Pagliai  

A.S. Costone Chianti Basket :  Becattini, Bruttini 30, Carli, Fini 7, Fortunato 4, Maffei 11, Mattei, Monciatti 1, Pieri 4, Rosa 4, Scheggi 2, Vegni. All. Prestigi.


Arbitro:  Sig. Giachetti da Massa e Cozzile. 

Condividi