La piaggia Articoli in salita

Under14 - Fiorentina 67 - Costone 70

FIORENTINA Basket - MPV COSTONE: 67-70
 
Gli “under 14” del Costone tornano dalla trasferta di Firenze con una strepitosa vittoria, ottenuta su un campo difficile e contro un avversario agguerrito e appaiato in classifica ai senesi.
Il team di coach Franceschini, è partito con il piede giusto, mettendo subito in difficoltà i padroni di casa con rapide penetrazioni e grande precisione nelle conclusioni da fuori, con Corsi e Nepi implacabili al tiro, andando al riposo con un vantaggio di 8 punti.
Al rientro in campo i senesi invece di chiudere la partita, hanno subìto il ritorno degli avversari che hanno chiuso il terzo quarto sul 54-53.
La partita è poi proseguita in perfetto equilibrio fino a due minuti dalla fine, quando i giocatori della Piaggia si sono portati avanti di 6 punti, e nonostante la difesa asfissiante e il ricorso al fallo sistematico dei fiorentini, i senesi hanno vinto meritatamente.
Da citare la bella prova dei “lunghi” Bartalini, Manni e Sansoni, e un plauso anche a coach Franceschini, che ha saputo amministrare al meglio la propria squadra. Tra i padroni di casa bella prestazione di De Peverelli e Iann.
 
MPV COSTONE: Nepi 22, Corsi 21, Zani 5, Biagini, Mirizio, Bartalini 4, Boscu, Torre 3, Manni1, Sansoni 14, Paggetti. All.re: Filippo Franceschini
 
FIORENTINA Basket: Cavalensi 1, De Peverelli 17, Iann 14, Martelli, Berti 2, Cavallaro, Graffeo, Nocciolini, Di Vito 16, Spinelli 6, Beni 4, Sestini 7. All.re: Fabio Paradisi

Condividi