La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - MPV Costone 52 - Viterbo 57

LA MONTEPASCHI VITA COSTONE FRANA NUOVAMENTE IN CASA
 
52-57
Mpv Costone Siena: Castri 9, Franceschini N. 10, Dell’Aquila 15, Sensi 9, Martellucci 2, Spinelli 0, Campini 2, Franceschini F. 5, Sprugnoli, Ghezzi ne. All. Ricci.
Michelini Viterbo: Trionetti 7, Tedeschi 4, Vaglianti 15, Basili 6, La Torre 18, Di Viesto 7, Policarpi, Corbucci, Marano. All. Bondi.
Arbitri: Laurenani di Livorno e Piram di Rosignano.
Parziali: 18-18; 25-28; 38-39. Tl: Siena 10/14, Viterbo 12/17.
SIENA — Il Costone spreca nel finale un vantaggio di 6 punti in una gara dove si è segnato pochissimo. Il parziale di 2-13 messo a segno dagli ospiti nei 180 secondi finali è letale per i padroni di casa, che hanno dimostrato grandi progressi in difesa, mentre in attacco si è visto ben poco; le panchine hanno cercato reciprocamente di confondere le idee agli avversari, ma sono stati gli ospiti ad imporre il ritmo basso alla partita, con i senesi alle prese con un gioco isterico e poco produttivo. L'assenza del play Braccagni non può suonare come pretesto credibile, anche perchè i laziali si sono presentati a Siena con un organico ridotto dopo le note vicende interne. Nel complesso una partita brutta, da vietare ai minori, con gli arbitri - purtroppo - che non hanno fatto altro che peggiorare le cose. Viterbo, comunque, grazie a questa vittoria torna a muovere la classifica, mentre per il Costone la situazione si fa sempre più preoccupante.
Roberto Rosa

Condividi