La piaggia Articoli in salita

Under18Reg.- Chiusi 29 - Costone 67

MOTORIAMENTE BASKET CHIUSI - FAL. LAPIS CHIANTI BASKET 29 – 67 (11-14)
(21-30) (21-47)
 
Chianti Basket: Becattini 6, Vegni 5, Fiorenzani 6, Bianchi 3, Barbetti 9, Carnaroli 15, Vannini 5, Vigni G. 2, Vigni A.6, Barducci 3, Pannini 7.    All: -
Basket Chiusi: Bruni 8, Scattivi 2, Banella 1, Rettori 11, Della Piana 5, Maccari 2, Rocchi.
All.: Russo F.
 
Arbitro : Sig.na Ermini G. di San Giovanni Valdarno.
Usc. Per 5 falli: Fiorenzani per il Chianti Basket e Maccari per il Basket Chiusi.
Note: Osservato un minuto di raccoglimento per la morte dell’ispettore di Polizia a Catania.
 
Netta vittoria del Lapis Chianti Basket sul campo del Basket Chiusi in una gara che per i senesi iniziava ad handicap vista l’assenza dell’allenatore Mortillaro (lontano dall’Italia per impegni di lavoro) e del sostituto Bani (inspiegabilmente squalificato per una giornata).
E’ toccato quindi al capitano Barducci il compito di gestire la partita chiedendo le sostituzioni ed i time-out.
Va detto che i giovani del Chianti hanno veramente dimostrato una grande maturità andando in campo con grande grinta e determinazione e giocando una gara accorta e sagace.
La cronaca ci dice che il Basket Chiusi (con soli sette giocatori) è riuscito a stare in partita nei primi due quarti grazie ad una difesa a zona che ha messo i senesi in difficoltà in quanto veniva attaccata solo con il tiro da fuori e con poca pazienza. Nonostante questo però il punteggio ha visto sempre avanti i giovani del Chianti che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di nove lunghezze.
Chi di zona ferisce, di zona perisce, infatti all’inizio del terzo quarto il Chianti passa a zona e piazza un parziale devastante di 17 a 0 che chiude definitivamente l’incontro e consente a tutti i giocatori di andare a referto e dilagare nel divario fino al massimo vantaggio finale di 38 punti.
Questa volta non ci sentiamo di dare la palma del migliore in campo ad un singolo giocatore, ma a tutta la squadra che ha reagito con grande senso di responsabilità ad una situazione paradossale che li ha visti andare in gara senza una guida tecnica, ma allo stesso tempo li ha motivati a tal punto da ricevere i complimenti ed un grande applauso da parte del pubblico presente.
Con questa vittoria il Chianti Basket rimane appaiato al terzo posto del girone “C” con il DLF Firenze e si appresta a ricevere la capolista Asciano in una gara che potrebbe dare la svolta decisiva per il proseguio del torneo.

Condividi