La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Galli 84 - Costone 61

Campionato Under18 Open
 
GALLI S.Giovanni V.A.  84 - MPV COSTONE SIENA 61  
(20-7) (40-27) (65-45)
 
Siena, 28 Febbraio 2007
 
Netta sconfitta per il Costone Under18 che ritorna con un passivo di 23 punti che non lascia adito a scuse o recriminazioni. La squadra del Galli S.Giovanni Valdarno è apparsa inarrestabile soprattutto sul piano atletico e fisico dove il pivot Donato e le guardie Giannetti e Giuliana hanno fatto la differenza. L’inizio della partita ha visto due squadre sprecone in attacco che per diversi minuti hanno fatto a gara per chi sbagliava di più, poi il maggiore tasso atletico ed un metro arbitrale che ha permesso obiettivamente troppo ai padroni di casa, hanno fatto prendere il largo ai valdarnesi.
Al Costone non sono bastate le prove caparbie di Rosa, Mancini e Bruttini per arginare gli assalti degli avversari, anche se all’inizio della terza frazione di gioco i senesi si erano riportati sotto a sole  8 lunghezze dai padroni di casa. La pronta reazione del Galli, coadiuvata da alcuni fischi casalinghi degli arbitri hanno fatto dilatare il punteggio che alla fine è apparso fin troppo severo per i senesi che tra l’altro erano privi del proprio allenatore in panchina.
Il futuro della squadra giallo verde dipenderà dall’esito delle prossime partite contro le prime della classe ma potrebbero riservare delle insidie inattese anche i confronti con squadre di media classifica a partire dal Poggibonsi che sarà ospite al Pala Ceccherini Sabato 3 marzo alle ore 16.00.   
 
GALLI S.Giovanni V.A.:
Menicatti 2, Verdelli 10, Basilicò, Donato 18, Giuliana 24, Crociati 2, Consegni 8, Giannetti 17, Naldini 3, Michelotti.
All. Franchini.  
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 6, Maffei 5, Giannini 1, Rosa 9, Mancini 12, Fini, Nucci 4, Mattera 4, Fortunato, Monciatti, Bruttini 20.
 
 
Arbitri: Guccione di Monte Sansavino.
               De Sorricellis di Lastra a Signa.
 
Note: Nessuno uscito per falli.
 

Condividi