La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Rieti 81 - MPV Costone 97

Ottima e soprattutto importantissima la vittoria del Costone a Rieti con il punteggio 81-97.
L’approccio alla partita della formazione senese non è stato dei migliori, soprattutto la difesa disattenta ha concesso troppi tiri facili a Rieti che è riuscita ad imporre il suo ritmo e a guidare la partita fino all’intervallo. Infatti la squadra di Ricci dopo il rientro dagli spogliatoi è riuscita ad affermarsi nell’area pitturata con una coppia da sogno come Martina e Dell’Aquila, i quali chiuderanno l’incontro con 23 e 24 punti rispettivamente. Rieti dalla sua parte invece non è stata in grado di trovare il canestro con la stessa continuità e il nervosismo l’ha portata a compiere un fallo antisportivo e vedersi sanzionare anche un fallo tecnico che ha messo la parola fine sulla partita.
Con questa sconfitta Rieti è rimasta a 8 punti ed è matematicamente retrocessa in serie C2 insieme ad Assisi, invece il Costone pur avendo vinto non guadagna posizioni e rimane quart’ultima navigando ancora in zona retrocessione, lasciando però indietro di due lunghezze Follonica e restando appaiato a 20 punti con Fiorentina.
Nella prossima gara il Costone tornerà al PalaGiannelli per sfidare la capolista Monsummano in una partita dove i giocatori senesi dovranno portare in campo tutto il loro cuore.
 
Guido Monciatti 12/03/2007 

Condividi