La piaggia Articoli in salita

Il Costone in udienza dal Papa Benedetto XVI

Aspettando Benedetto XVI
Benedetto XVI
Sul sagrato di S. Pietro
(+ 4)

 

Vedi Foto

.

N

el momento in cui Benedetto XVI ha salutato l’Associazione Costone - Ricreatorio Pio II, dal sacrato di Piazza S.Pietro si è levato in maniera ben distinta il grido del nutrito gruppo di costoniani che hanno preso parte mercoledì scorso all’udienza del Papa.

Il viaggio a Roma è stato organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del centenario della fondazione del Costone; a guidare la comitiva senese don Giuseppe Acampa, da 7 anni direttore del Ricreatorio Pio II, e mons. Gaetano Rutilo che in precedenza, per 22 anni, (dal ’78 al 2000) ha ricoperto lo stesso incarico.

Il passato ed il presente costoniano quindi si sono uniti in occasione di un momento davvero significativo, a cui hanno preso parte inoltre i presidenti delle due società sportive di basket maschile e femminile, Patrizia Morbidi e Luciano Ghezzi, accompagnati per la circostanza da dirigenti, tecnici, atleti ed atlete di entrambe le sezioni.

I soci costoniani di ogni età si sono poi concessi un pomeriggio artistico-culturale con la visita ai musei vaticani ed alla Cappella Sistina. Infine la S.Messa in S.Pietro, concelebrata dai due sacerdoti senesi. Un incontro che rimarrà nella storia del sodalizio senese, chiamato a fine mese ad un altro momento tradizionalmente importante, l’offerta dell’olio alla lampada votiva di S.Caterina.

Condividi