La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Certaldo 64 - Costone 60

Campionato Under18 Open
 
CERTALDO 64 - MPV COSTONE SIENA  60  
(16-10) (33-28) (48-43)
 
Firenze, 2 Maggio 2007
 
Il Costone cede le armi sul campo della capolista Certaldo al termine di una gara equilibrata dove i padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo.
I senesi hanno da recriminare soprattutto le troppe palle perse e i numerosissimi errori sui tiri liberi che alla fine hanno pesato sull’esito della partita, insieme ad alcune decisioni casalinghe dei due fischietti.
Per dovere di cronaca dobbiamo segnalare anche i 5 falli di Bruttini che lo hanno fortemente limitato in termini di presenza in campo.
Il Costone durante tutto l’incontro ha dovuto inseguire il Certaldo che, se pur di una manciata di punti, ha saputo amministrare il vantaggio fino agli ultimi 2 minuti quando i senesi operano il sorpasso trainati da alcune buone iniziative di Mancini,Giannini, Mattera e Rosa.
Decisivo sul finale il tiro da 3 punti di Latini con la palla che colpisce il primo ferro, si impenna per poi ricadere dentro il canestro, attribuendo al Certaldo la vittoria.
La partita non ha avuto effetto sulla classifica che vede entrambe le squadre qualificate per lo spareggio di accesso alle final four di categoria, che quest’anno saranno disputate a Montecatini.    
 
 
CERTALDO:
Livi 12, Tordini 15, Ceccarelli, Conforti 5, D’Angelo 8, Latini 11, Francia 4, Pini 7, Tendi, Merlini 2, Gozzi, Balducci.
All. Buzzo.  
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino, Maffei, Giannini 13, Rosa 8, Mancini 13, Fini, Nucci, Mattera 9, Fortunato 2, Monciatti, Bruttini 15.
All. Bani.
Scorer: Angiolini.
 
 
Arbitri: Smottino di Pistoia e Ricca di Firenze.
 
Note: Usciti per falli Bruttini (Costone).

Condividi