La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Costone 116 - Terranuova 37

Campionato Under18 Open

MPV COSTONE SIENA  116  -  TERRANUOVA  37

(23-22) (47-30) (80-35)

 

Siena, 5 Maggio 2007

 

Il Costone chiude la “regular season” con una larghissima vittoria ai danni del fanalino di coda: Terranuova, che si è presentato al Pala-Ceccherini privo del suo miglior giocatore Leacche, uno degli attaccanti più prolifici del campionato.

Gli ospiti sono stati in partita solo per il primo quarto di gioco, poi la superiorità fisica e tecnica dei costoniani ha praticamente paralizzato la fonte del gioco avversaria che non riesce a trovare il canestro se non con qualche buona iniziativa di Rascionato e Cannoni.

Costone in salute con Giannini e Mancini in evidenza, Mattera assai positivo anche nel tiro dalla lunga distanza; Nucci, Fini e Monciatti praticamente perfetti in cabina di regia.

Dopo questa prima fase il campionato Under18 Open prevede una partita secca in campo neutro tra le prime 4 squadre del Girone “A” (zona di Firenze)  e quelle del Girone “B” (zona di Livorno), che servirà a determinare le 4 compagini che parteciperanno alle “final four” di Montecatini Terme del 26 e 27 Maggio.

Nella settimana che va dal 15 al 20 Maggio si svolgeranno le semifinali ma nei 2 gironi ancora la classifica non è del tutto delineata per le prime 4 posizioni e perciò non è possibile sapere con certezza quali saranno gli accoppiamenti.

Nel Girone “A”:  Certaldo è primo, S. Giovanni V.no secondo, Costone terzo e Sancat o Montevarchi quarto.

Nel Girone “B”:  TD Shop Livorno è al primo posto, seguito da un terzetto a 2 punti  composto da Cecina, PIELLE Livorno e Carrara; nell’ultima giornata Carrara ospita TD Shop e potrebbe finire in prima posizione.

La formula prevede che le prime giocheranno con le quarte classificate nell’altro girone, mentre le seconde incontreranno le terze qualificate.

A questo punto è proprio il caso di dire che non è più possibile commettere errori perché è arrivato il momento di concretizzare tutti gli sforzi compiuti durante questo lungo e stimolante campionato.

 

 

MPV COSTONE SIENA:

De Martino 2, Maffei 4, Giannini 26, Mancini 28, Fini 6, Nucci 6, Mattera 15, Monciatti 6, Bruttini 23.

All. Ricci.

Scorer: Angiolini.

 

TERRANUOVA:

Rascionato 11, Baldi 6, Cannoni 17, Cuccoli, Franci 3, Bonora, Bonechi.

All. Sogli.

Usciti per falli: Cannoni e Cuccoli (Terranuova)

 

Arbitri: Cuomo e Mandarini di Siena.

 

Condividi