La piaggia Articoli in salita

CADETTI 90 - Lastra a Signa - Costone Chianti Basket

Lastra a Signa, 10.2.2005
 
TeamNova Lastra a Signa    68   -    MPV A.S. Costone Chianti Basket     70
 
Il Costone Chianti Basket passa anche a Lastra a Signa, al termine di una partita che alla vigilia poteva sembrare molto più facile. In realtà, i fiorentini hanno potuto schierare 3 elementi che giocano negli Juniores e che normalmente non giocano nei cadetti, questo fatto altera il rendimento di questa squadra che si trova nei piani bassi della classifica e condiziona l’intero campionato. Prestigi, il coach del Costone Chianti Basket, ha preparato i suoi ragazzi anche a questa eventualità e quindi la presenza dei 3 rinforzi non ha colto di sorpresa la compagine senese che ha sempre controllato la gara, anche contro un arbitro apparso molto casalingo.
Tutta la squadra senese ha dimostrato di essere cresciuta dal punto di vista tecnico e mentale ma sono da sottolineare le magnifiche prove di Pieri, apparso terrificante al tiro con 9 su 11 su azione, Bruttini autore di 24 punti e Bianchi utilissimo ai rimbalzi.
Tra gli ospiti Criscuolo, Lizzaraga ed Ancillotti hanno ben figurato.
Il prossimo impegno del Costone Chianti Basket sarà in casa contro la seconda in classifica ABC Castelfiorentino e, i ragazzi di Prestigi saranno chiamati a superare i propri limiti per riuscire a raggiungere quel 3° posto in classica necessario per il passaggio alla fase successiva del campionato.    
 
 
TeamNova Lastra a Signa     : Salvadori, Paccati, Benozzi, Pistone, Cuccuini, Rosi, Massai 11, Criscuolo 15, Ancillotti 27, Lizzaraga 15. All.re Bianchini.
 
A.S. Costone Chianti Basket :  Lauritano, Fini 7, Pieri 19, Becattini, Bianchi 4, Mattei, Maffei 7, Marri, Scheggi, Fortunato 4, Monciatti 5, Bruttini 24. All.re Prestigi
 
Arbitro: Marini da Uzzano.

Condividi