di ottobre 2007
Under19Ecc - Costone 61 - Galli 45

Campionato Under19 Eccellenza

CONSUM.IT COSTONE SIENA  61   -  GALLI S.GIOVANNI V.A. 45

(21-11) (31-23) (43-36)

 

Siena, 4 Ottobre 2007

 

Vince ancora il Costone Under 19 Eccellenza  contro il Galli S.Giovanni Valdarno; le due squadre si erano incontrate nella finale dello scorso campionato Under 18 Open dove il Costone era stato consacrato Campione Toscano di categoria. Le due squadre sono molto cambiate negli organici rispetto all’anno passato ma hanno comunque dato vita ad un’avvincente sfida.

Il Costone è apparso più solido in difesa costringendo gli ospiti a restare al di sotto dei 50 punti ma non si può dire che la partita non sia stata equilibrata. Sempre in vantaggio i padroni di casa con un divario nel punteggio mai più elevato di una decina di punti, solo nell’ultima frazione di gioco il Galli riesce ad impattare la partita sul 44 pari. I ragazzi di coach Collini sono rimasti a digiuno di realizzazioni per i primi 5 minuti dell’ultimo quarto di gioco, rischiando di compromettere la buona gara condotta fino ad allora. Sono stati i canestri di Mancini e D’Avanzo, sapientemente imbeccati da un ottimo Benincasa a ripristinare il punteggio a favore dei senesi. Per il Galli da evidenziare le buone prestazioni di Donato, Michelotti e Stagi che però non sono bastati per portare a casa la vittoria.

Il prossimo impegno dei costoniani sarà il derby contro la Mensana  che si disputerà ancora tra le mura amiche, venerdì 12 ottobre alle ore 18.45.   

 

 

CONSUM.IT COSTONE SIENA:

D’Avanzo 13, Carnaroli 4, Tomassi 4, Giannini 6, Rosa, Benincasa 12, Fini, Papi 2, Fortunato 2, Maffei, Mancini 18, Nucci.

All. Collini.

Vice: Torricelli

 

GALLI  S.GIOVANNI V.A.:

Menicatti, Naldini, Consegni 3, Verdelli 9, Vitali, Stagi 4, Donato 14, Crociati 4, Berti 2, Michelotti 7, Malacario 2.

All. Franchini.  

 

Arbitri:  Salvi di Pistoia e Rossi di Anghiari.

 

Note: Usciti per falli: Verdelli – Donato (Galli).