di ottobre 2007
Under19Ecc - Livorno 66 - Costone 54
Campionato Under19 Eccellenza
DON BOSCO LIVORNO 66 - CONSUM.IT COSTONE SIENA 54   (19-19) (34-28) (54-38) 
Livorno, 29 Ottobre 2007
Torna sconfitta da Livorno la squadra del Costone Under 19 Eccellenza; i padroni di casa del Don Bosco Livorno si sono dimostrati una squadra di primo livello soprattutto come intensità difensiva e determinazione in attacco con Bianchini, vera spina nel fianco degli uomini di Coach Collini.
Ottimo l’inizio dei senesi che tengono testa ai labronici per quasi metà gara, poi nel terzo quarto di gioco il Costone subisce il pressing avversario che riesce a recuperare alcuni palloni a metà campo ed a realizzare facili canestri in contropiede. Il Don Bosco tocca il massimo vantaggio di 16 punti e per i ragazzi della Piaggia non basta un veemente finale per recuperare un passivo ormai incolmabile.
Giannini, Mancini, D’avanzo e Benincasa sono stati i migliori per il Costone mentre tra le file dei padroni di casa oltre all’ispiratissimo Bianchini, si sono distinti Mariani e Bianchini.
Una battuta d’arresto che poteva essere preventivata, ma che la scia un po’ di amaro in bocca dopo aver assistito alla prima parte dell’incontro dove le forze in campo sembravano davvero in equilibrio.
Prossimo appuntamento casalingo per il Costone: mercoledì 7 novembre alle ore 18:45 al Pala Ceccherini contro Pescia, dove i giallo-verdi saranno chiamati ad un pronto riscatto. 
CONSUM.IT COSTONE SIENA:
D’Avanzo 9,  Carnaroli,  Tomassi 4, Giannini 11, Benincasa 11, Fini, Maffei 1, Papi, Fortunato 4, Mancini 11, Bruttini 3.
All.: M. Collini.
DON BOSCO LIVORNO:
Spinelli 6, Aventini, Picchianti 3, Lemmi 3, Luino, Bertocci, Soldani 9, Mariani 11, Paletti, Bianchini 31, Agostani 3, Davini.
All. Tedeschi.  
Arbitri:  Fagiani di Altopascio e Paolinelli di Capannori.
Note: Usciti per falli: Tomassi (Costone).