di novembre 2007
A2 Femminile - Palestrina 66 - Costone 87
TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA CONSUM.IT COSTONE SIENA CHE SI AVVICINA PREPOTENTEMENTE  ALLA ZONA PLAY-OFF
La squadra di Fattorini passa facilmente sul parquet di Palestrina. Balestra, Vengryte e Carù le migliori tra le giocatrici senesi, la play Petrassi in netta ripresa.
 
66-87
BASKET PALESTRINA: Maggi 16, Salvalaggio 3, Contestabile 19, Costantino 4, Russo 1, Lascala 7, Consoli 14, Fantauzzi 2, Ferracci ne, Ranieri ne. All. Biello.
COMSUM.IT SIENA: Petrassi 14, Balestra 21, Cerri 2, Vengryte 21, Cencetti 6, Carù 17, Grenga M., Filippetti 6, Bozzi ne, Rosi ne. All.Fattorini.
ARBITRI: Ciancabilla e Dondi di Bologna.
Note: Parziali (18-25, 36-44, 51-66); TL Palestrina 17/21, TL Siena 9/11.
PALESTRINA: Netto successo della Consum.it Costone che sul campo di Palestrina ottiene il terzo successo consecutivo, risalendo così altre posizioni in classifica che le consentono di collocarsi subito a ridosso della zona play-off . La gara, fin dall’inizio, ha messo in evidenza il buon gioco delle senesi che sono andate al riposo con 12 lunghezze di vantaggio. Nella seconda parte dell’incontro le padrone di casa, con Maggi e Contestabile, hanno tentato di accorciare le distanze, ma la difesa costoniana ha concesso ben poco, mentre in attacco il trio Balestra, Vengryte e Carù non ha dato tregua alla retina avversaria ed il vantaggio è andato via via dilatandosi. In evidenza anche la play Petrassi che è tornata, dopo l’infortunio, a dettare legge in cabina di regia. Una Consum.it in crescita quindi che guarda con ottimismo al prossimo impegno casalingo contro Rende.
Roberto Rosa

da La Nazione Siena, 12 novembre 2007