di febbraio 2005
TEATRO - Dal Sito del Comune di Siena - Diego è diventato grande
Dal sito web del Comune di Siena – mercoledì 19 gennaio 2005
 
“Diego è diventato grande” al Teatro del Costone
 
 
Al Teatro del Costone, in prima assoluta, “Diego è diventato grande”. Dal 25 al 28 gennaio andrà in scena la divertente commedia di Massimo Biliorsi che aprirà la rassegna invernale di prosa del teatro senese.
La storia di Diego, “single pentito” e sceneggiatore, verrà messa in scena dalla Compagnia “Usa & Getta” con la regia di Marcello Vanni. In quest’ultimo lavoro, che vede ancora una volta il connubio tra l’autore e la compagnia teatrale, si racconta il dilemma e l’ansia di Diego per un a commedia che deve consegnare al suo produttore, in una terribile estate passata sotto il sole che batte sul suo piccolo appartamento , all’ultimo piano di un palazzo che si affaccia sulla città. Un colorato universo raccontato in uno stile brillante, per un gioco scenico senza pause, al ritmo incalzante dei personaggi che “invadono” la casa del protagonista.
Nel cast in scena troviamo alcuni fra i più conosciuti attori del teatro senese: da Giuseppe Gori Savellini, Lucia Donati, Leonardo Muzzi, Barbara Bartolucci, Carlo Borgogni, Giulia Maestrini e Rita Ceccarelli. Aiuto regia Susanna Lucidi, costumi e scenografie di Sara Putortì, direttore di palcoscenico Stefano Chellini, registrazioni di Gianfranco Ripolo, luci di Graziano Marchi, trucco di Cristiana Pangia per Maison de Beauté, acconciature di Valentina Baldanzi per Atelier 68.