di febbraio 2005
CADETTI 89 - Montelupo - Costone
Montelupo Fiorentino, 19 febbraio 2005
VIRTUS BASKET MONTELUPO – MPV COSTONE SIENA  88-41  (50-22)
 
Sconfitta della Virtus Basket Montelupo contro la MontePaschiVita Costone Siena.
Il divario fra le due formazioni è stato evidente fin dal primo quarto, terminato con la MPV Costone in vantaggio per 28-10.
Nei quarti successivi le due squadre hanno dato spazio a tutti gli effettivi, dando vita ad una partita piacevole, pur senza contenuti tecnici elevati, ben diretta dall’esperto arbitro Lotti.
Per i bianconeri della MPV Costone è stata poco più che una formalità; la gara è, infatti, terminata con uno scarto che non lascia adito a dubbi (+47). Ancora una volta la compattezza della squadra senese e la qualità della panchina hanno prevalso sugli avversari, consentendo a tutti i ragazzi di coach Panti di andare a referto (cinque in doppia cifra). Fra i fiorentini di coach Bondi, da elogiare per l’impegno profuso, si sono distinti Bucci per le penetrazioni e Beneforti in regia;  fra i  senesi De Martino, Valentini  e  Naraci  sono  stati  i  più  efficaci.
Prossima gara per la capolista MPV Costone sabato 26 febbraio alle ore 17.30 al PalaCeccherini contro il Basket Asciano.
 
MPV COSTONE: Nucci 12, De Martino 20, Naraci 13, Vannini 1, Gren 3, Francioni 1, Valentini 17, Barbetti 4, Rusci  10, Baghini 3, Barducci 2, Vigni 2. Allenatore: G. Panti
 
MONTELUPO F.: Calcinai, Paoli, Gorini 5, Beneforti, Casini 4, Carboncini 8, Bucci 16, Malvestio 5, Loiacono 1, Frosini 2, Palazzi, Nardi.  Allenatore: G. Bondi.
 
Arbitro: Lotti di Monsummano