La piaggia Articoli in salita

Under15 - Primi in classifica !!!!!!

Riprende il campionato regionale under 15 dopo la pausa natalizia, ma la musica non cambia per la Consum.it Costone che prosegue la sua striscia vincente mettendo a segno due vittorie negli ultimi quattro giorni. Ma mentre domenica scorsa la partita contro la Freccia Azzurra  (72-53) è stata poco più di un allenamento nel quale coach Prestigi ha dato ampio spazio alle rotazioni della panchina, di ben altro spessore è la vittoria riportata sul campo della capolista Poggibonsi terminata 73-74 dopo un tempo supplementare. Inizio tranquillo, ma caratterizzato dalla supremazia dei senesi che andavano al riposo in vantaggio di otto punti. Al rientro in campo i poggibonsesi hanno provato a ribaltare il risultato attuando una zona molto aggressiva che gli permetteva di ridurre lo svantaggio e di portarsi avanti di sette punti a metà dell’ultimo quarto. Merito dei senesi è stato quello di averci sempre creduto e recuperando costantemente si sono portati in parità al suono della sirena. Il supplementare è stato poi sempre a favore dei Costoniani che sono riusciti a controllare gli avversari fino al fischio finale vincendo di un punto e raggiungendo la vetta della classifica. A fine partita coach Prestigi ha dichiarato la sua soddisfazione per la crescita tecnica, per la capacità di mantenere la concentrazione e per la mentalità vincente acquisita dai suoi giocatori. Grande vittoria di squadra quindi con in evidenza Bartalini per la vena realizzativa, Nepi motore inesauribile della squadra, Manni per il gran numero di rimbalzi, Sansoni come sempre decisivo nei supplementari, e dei rocciosi Corsi, Zani e Torre. Tra i padroni di casa prova superlativa di Hyseni e Cappelletti.
La partita a tratti molto spigolosa, è stata ben diretta dai signori Erbucci e Petreni di Siena
Consum.it Costone-Freccia Azzurra 72-53: Zanelli 2, Nepi 10, Corsi 9, Vacca 4, Zani 5, Boscu, Bartalini 11, Torre 9, Manni 10, Sansoni 8, Mirizio 2, Paggetti 2, Slabinhoa. All.re: F. Prestigi.
 
Poggibonsi Basket-Consum.it Costone 73-74
Consum.it Costone: Zanelli, Nepi 22, Corsi 9, Vacca, Zani 3, Boscu, Bartalini 22, Torre 4, Manni 4, Sansoni 10, Mirizio, Paggetti. All.re: F. Prestigi.
 
Poggibonsi Basket: Centorrino 6, Perciante, Fiaschi, Grassini 8, Lenzerini 4, Dianati 2, Landozzi, Scoccati, Hyseni 32, Gabellieri, Pierini, Cappelletti 22. All.re M. Trafeli

Condividi