di febbraio 2005
CADETTI 90 - Costone Chianti Basket - ABC Castelfiorentino
Siena, 14.2.2005
MPV A.S. Costone Chianti Basket     67   -    ABC Castelfiorentino        56
 
I cadetti del Costone Chianti Basket inanellano un’altra importante vittoria contro la seconda in classifica ABC Castelfiorentino. Nella gara d’andata i senesi non erano riusciti ad entrare in partita ed era stata sonora anche la sconfitta; questa volta i ragazzi di coach Prestigi hanno dimostrato di essere notevolmente cresciuti sul piano del gioco e della maturità e, dal terzo quarto in poi, i costoniani hanno saputo dominare l’incontro con giocate pregevoli in attacco ma soprattutto in difesa. E’ proprio grazie ad una difesa molto collaborativa, fatta di continui aiuti e raddoppi, che la squadra senese è riuscita a costruire una vittoria oggettivamente meritata.
Gli ospiti hanno vissuto sui canestri di Giannetti, Marrucci e Frangioni, mentre per il Costone Chianti Basket sono da sottolineare le prove di Monciatti, impareggiabile negli aiuti difensivi, Pieri, che sta attraversando un periodo di forma davvero invidiabile, Bruttini, efficace in attacco soprattutto nel momento del break, comunque tutta la squadra si è stretta intorno al proprio allenatore ed è riuscita a fornire una delle più convincenti prove di tutta l’annata. Il prossimo turno sarà sabato 26 febbraio e vedrà il Costone Chianti Basket sul difficilissimo campo di Monteroni d’Arbia in una partita che ha il sapore di un derby.    
 
A.S. Costone Chianti Basket :  Fini 4, Pieri 10, Rosa 5, Becattini 1, Bianchi, Mattei, Maffei 2, Carli, Scheggi 6, Fortunato 2, Monciatti 4, Bruttini 33. All.re Prestigi.
 
ABC Castelfiorentino :   Cadoni 7, Castaldi 1, Frangioni 12, Fumaneri 4, Mirangeli 5, Mussetti, Ficarra, Marrucci 12, Giannetti 14, Di Pietro 1. All.re Poggianti.
Arbitro:  Sig. Binella Francesco da Siena.