La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Ghezzano 76 - Costone 67

Campionato Under19 Eccellenza
BASKET GHEZZANO 76 - CONSUM.IT COSTONE SIENA 67
(14-18) (29-36) (58-51)
 
Ghezzano, 27 febbraio 2008
Con questa vittoria nell'ultima partita della regular season, Ghezzano guadagna l'accesso alla fase interzonale del campionato Under 19 Eccellenza; i padroni di casa hanno dovuto sudare le classiche sette camicie contro un Costone bello ed attento anche se in formazione rimaneggiata a causa degli infortuni. Ben 4 i senesi rimasti a casa: D'Avanzo, Tomassi, Rosa e Mancini; a questi si è aggiunto Benincasa durante la partita e coach Collini ha dovuto giocare più di metà gara con solo 7 uomini disponibili. Malgrado questo handicap i costoniani non si sono dati per vinti ed hanno tirato fuori un carattere davvero encomiabile che ha permesso di dominare i più quotati avversari per oltre metà gara. Solo nella terza frazione si è vista una flessione nel rendimento dei senesi quando nelle file di Ghezzano ha fatto il suo ingresso in campo Simonelli che ha avuto un impatto davvero importante sulla gara, insieme a Loni apparso ispirato per tutto l'incontro. Oltre alla grande prova corale di tutto il gruppo giallo-verde sono da sottolineare le convincenti prove di Giannini, Papi, Fini e la perentoria prestazione di Bruttini, vera spina nel fianco della difesa locale.
Il Costone affronterà la fase finale del campionato con l'obiettivo di arrivare primo o secondo nel girone di 4 squadre che la Federazione sta componendo in questi giorni. L'impresa potrebbe anche essere possibile a patto che nelle file costoniane possano essere reintegrati i troppi infortunati, le cui assenze, rendono impossibile anche il normale svolgimento degli allenamenti.   
 
BASKET GHEZZANO:
Casella 11, Loni 21, Franceschini 5, Rinaldi 12, Panattoni 12, Simonelli 13, Dini 2, Lazzeri 2, Cesaro 1, Nelli, Mariotti, Tozzini.
All. Quilici.
CONSUM.IT COSTONE SIENA:
Giannini 16, Benincasa 3, Fini 4, Maffei, Papi 12, Fortunato 1, Carnaroli, Bruttini 31.
All. Collini.  
 
Arbitri:  Conti di Livorno e Ascoli di Pistoia.

Condividi