La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Costone - Montespertoli

Siena, 5 Marzo 2005.
 
MPV COSTONE Siena – MONTESPORT Montespertoli                   117 -16 
 
Al PalaCeccherini di Siena si sono scontrate la prima e l’ultima della classifica del campionato Cadetti Regionali: da una parte la squadra di Montespertoli senza vittorie, dall’altra la MPV Costone senza sconfitte.
Ne è venuta fuori una partita che ha rispettato in pieno il divario tra le due compagini.
Già alla fine del primo quarto i senesi, con una difesa a tutto campo che procurava  palle recuperate e di conseguenza contropiedi facili, avevano chiuso l’incontro (36 a 4);  la partita è proseguita sulla falsariga del quarto iniziale e ciò ha fatto sì che i ragazzi del Costone potessero trovare tiri ad alta percentuale di realizzazione (alla fine 11 su 12 sono andati a referto, di cui 6 in doppia cifra).
Da evidenziare che i ragazzi di coach Panti hanno giocato concentrati per tutto l’incontro dando, di conseguenza, un grosso segno di maturità, onorando e rispettando l’avversario. I ragazzi del Montespertoli (presentatisi solo in 8) hanno cercato di fare del loro meglio, ma è parso a tutti fin troppo evidente il divario tecnico, per cui era difficile attendersi qualcosa di diverso.
Per la MPV Costone prossima gara Domenica 13 Marzo alle ore 11.00 sul difficile campo della Polisportiva Basket Cerretese.
 
MPV COSTONE: Naraci 11, Vannini 8, Francioni 2, Valentini 24, Barbetti 9, Rusci 4, Pannini 11, Giannini 21, Pallassini 2, Baghini 15, Del Porro, Vigni 10.  Allenatore: Panti G.
 

MONTESPORT: Galletti, Mengoni 4, Teghini, Salucci 5, Nigi 5, Leoncini, Loriga, Romei 2. Allenatore: Cocchiaro F.

 

Arbitro: Putti M. di Siena

 

 

 

 

 

Condividi