La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Galli 62 - Costone 53

Campionato Under19 Eccellenza

 

Galli S. Giovanni V.A.  62  -  Consum.it  Costone  Siena   53

(11-7) (24-20) (41-42)

 

S.Giovanni V.A. 26 Marzo 2008

Brutta ed inaspettata la sconfitta esterna del Costone che regala la prima vittoria della stagione ai Galli valdarnesi; dopo lo stop pasquale ed una ondata di infortuni, la squadra di coach Collini si è presentata quasi in formazione completa all’incontro, registrando solo l’importante defezione del play maker titolare Benincasa. Tutto faceva pensare ad una facile vittoria ma la troppa sicurezza ha giocato un brutto scherzo ai senesi che durante tutta la partita non hanno mai saputo imporre il proprio gioco. Ha vinto la squadra che ha sprecato di meno grazie anche ad una buona prestazione di Donato, Stagi e Verdelli, che sono apparsi i più positivi tra i padroni di casa. Tra le file del Costone, tra luci ed ombre ci sono apparsi un po’ più presenti: Tomassi, D’Avanzo e Bruttini ma anche per loro non ci sentiamo di chiedere la piena assoluzione. Purtroppo questa squadra risente di tutta un’annata di allenamenti effettuati sotto organico a causa del costante impegno di diversi elementi tra le file della prima squadra, d'altronde gli Under19 e gli Under21 hanno questa peculiarità e le esigenze della Serie C1 passano necessariamente avanti ai risultati delle giovanili.

Il Costone dovrà confermare, in questa fase finale di stagione, di aver fatto dei progressi tecnici e mentali che sono stati intravisti durante tutto l’arco del campionato e per far questo coach Collini dovrà poter contare sulla presenza costante dei suoi ragazzi soprattutto negli allenamenti settimanali.

Galli S.Giovanni V.A.: Mencatti, Tiossi 7, Naldini 9, Consegni 6, Verdelli 8, Stagi 9, Donato 19, Cardo 2, Crociani, Berti 2, Cannelli, Malacario. All. Franchini

Consum.it Costone Siena: D’Avanzo 9, Tomassi 12, Giannini 8, Rosa, Mancini 2, Fini, Maffei, Papi 2, Fortunato 2, Carnaroli 2, Bruttini 16. All. Collini. Vice All. Torricelli.

Arbitri: Ascoli e Mori di Pistoia

Condividi