La piaggia Articoli in salita

Under19Reg - S.Miniato 70 - Costone 55

C.S. ETRUSCA 50 - CHIANTI BASKET 70 – 55
(15-19) (30-33) (56-42)
 
Si chiude sul campo di San Miniato (PI) il campionato del Chianti Basket con una sconfitta nello spareggio degli ottavi di finale del torneo Under 19 Regionale.
Dopo una buona partenza dell’Etrusca (7 a 0) il Chianti organizza la difesa e con delle buone iniziative di squadra si porta in vantaggio e ci rimane costantemente fino al termine dei primi due quarti.
Il terzo periodo inizia sulla falsa riga dei precedenti ed il vantaggio della squadra senese raggiunge il massimo scarto sul 37 a 30; a questo punto 4 palle perse consecutivamente in attacco, che innescano il contropiede dell’Etrusca, e conseguente atteggiamento molle in difesa dei ragazzi di coach Mortillaro portano ad un break micidiale (26 a 5).
La partita finisce in pratica qui: l’ultimo periodo vede il Chianti riportarsi a meno 6, ma è solo un fuoco di paglia, e l’incontro si chiude con la meritata vittoria dei ragazzi pisani.
Resta l’amaro in bocca per una sconfitta che i ragazzi del Chianti, se ci avessero creduto di più, potevano evitare. 
 
C. S. Etrusca: Vella 13, Latini 2, Berti 4, Terreni 10, Bandini, Pulella, Petralli 12, Dei, Nacci 5, Parrini 20, Ianniello 4, Taverni. All: Giunti E..
 
Chianti Basket: Becattini 2, Monciatti 17, Naraci, DeMartino 6, Gren , Bianchi, Francioni 11, Barbetti, Nucci 3, Vigni, Scheggi 9, Pannini 7. All: Mortillaro G.
 
Arbitri : Sig.ri Venturini di Capannori e Natucci di Lucca.
 
Usc. per falli: Nucci (Ch)

Condividi