La piaggia Articoli in salita

Under21 - Freccia Azzurra 46 - Costone 98

FRECCIA AZZURRA FIRENZE - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 46-98 (8-29 / 19-58 / 29-76)
 
FRECCIA AZZURRA= Burchi 4, Gori, Cammeo 8, Cerreti 1, Faini, Capretti 6, Baroni 12, Paoletti 3, Volpi 3, Casini 4, Piacente 5. All. Bacci
 
CONSUM.IT COSTONE =Fortunato 2, Cevolo 6, Giannini 8, Agnorelli 11, Mancini 8, Viviani 11, Catoni 3, Benincasa 23, Bruttini 18, Bonelli 8. All. Collini Ass. Torricelli
 
ARBITRI = Smottini di Santomato e Bettarini di Castelfiorentino
 
Al settimo minuto del primo quarto Collini ha operato il suo primo cambio: il punteggio era già 25 a 6 per il Costone e la partita , di fatto, era finita prima di cominciare.
Da lì in poi l’incontro è andato avanti sempre con lo stesso copione, con il Costone che ha giustamente tenuto alto il livello di applicazione e, nel rispetto degli avversari, ha continuato a macinare gioco con una difesa aggressiva che ha messo in gravi difficoltà gli avversari consentendo innumerevoli palle recuperate che si sono trasformate in contropiede e canestri facili che hanno dilatato il punteggio fino al 98 a 46 finale.
Se aggiungiamo la serata di particolare vena al tiro per Benincasa (anche 3 triple per lui) è facile capire che questa settima vittoria consecutiva per il Costone non si è rivelata troppo complicata così che i gialloverdi continuano la loro marcia senza sconfitte verso il big match contro l’altra capolista del girone A Poggibonsi: a questo punto è difficile pensare che le 2 squadre, finora imbattute dominatrici del girone, possano abdicare alla loro posizione di vertice prima dello scontro diretto in programma subito prima della sosta natalizia.
Intanto, però, si deve pensare al prossimo turno che vedrà i costoniani impegnati in casa contro i pari età di Fucecchio. Per proseguire la marcia senza incertezze è necessaria l’applicazione che è stata,finora,sempre esibita.

Condividi