La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 74 - Fucecchio 45

CAMPIONATO REGIONALE Under19 open
Consum.it Costone – Fucecchio 74-45
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Pianigiani 6, Piazzesi 4, Bruni, Bocci, Rosa 4, Galgani, Fini 6, Maffei 9, Fortunato 6, Monciatti 2, Carnaroli 5, Bruttini 34. All. Angiolini, Vice All. Artini.
FUCECCHIO: Riccioni 4, Savino 10, Gabbrielli, Tozzi, Fagioli 4, Melena 4, Barnini 5, Menichetti 9, Giometti 10. All. Contarino.
ARBITRI: Titone e Mandarini da Siena.
Di Lapo e Bernardino Piazzesi
Dopo due sconfitte consecutive gli Under19 del Costone si gettano alle spalle la “crisi” vincendo in casa contro Fucecchio. Il coach dei senesi si affida al solito quintetto con Fini, Bruttini e Rosa sul perimetro più Fortunato e Carnaroli a sbucciarsi i gomiti sotto i tabelloni; assistiamo ad un quarto d’apertura combattuto a viso aperto da entrambe le squadre che si siedono al primo intervallo breve sul 26-19. Nella seconda frazione cala il ritmo del gioco e vengono meno concentrazione e precisione al tiro; nonostante questo i padroni di casa non si fanno rosicchiare punti importanti riuscendo anzi a mantenere il vantaggio sugli avversari. I gialloverdi riemergono dagli spogliatoi con la giusta determinazione e fanno registrare un parziale di 15-4 che toglie agli ospiti ogni speranza di rimonta. Il quarto ed ultimo periodo ha ben poco da dire dal momento che i costoniani gestiscono senza patemi il finale concedendo solo tre canestri ad un coriaceo Fucecchio che, a dispetto della critica posizione di classifica, si era dimostrato all’altezza e pronto a dare filo da torcere ai favoriti del match.

Condividi