La piaggia Articoli in salita

U21 - Poggibonsi 70 - Costone 74

 POGGIBONSI BASKET- CONSUM.IT COSTONE SIENA: 70-74 (18-19 / 30-38 / 53-60)
 
POGGIBONSI BASKET =Morandini, Guarino n.e., Del Mastio 7, Cortigiani 16, Bruni, Manetti 20, Nucci, Sozzi 12, Piochi n.e., Borgianni 10, Isirdi 2, Cicalini 3. All.Meoni
 
CONSUM.IT COSTONE =Fortunato n.e., Brocchi 5, Cevolo , Giannini 16, Agnorelli 3, Mancini 1, Viviani 11, Catoni 4, Carnaroli 3, Benincasa 15, Bruttini 10, Bonelli 6. All. Collini Ass. Torricelli
 
ARBITRI = Bernardini e Marri di Siena
 
Missione compiuta.
E’ il Costone l’unica squadra a punteggio pieno del campionato Under 21: nello scontro al vertice di Poggibonsi tra le 2 squadre finora imbattute, infatti, sono stati i costoniani a prevalere, ponendo così una pesante ipoteca sul passaggio alla fase successiva.
Non è stata, però, una vittoria facile per quanto i gialloverdi abbiano condotto nel punteggio per quasi tutto l’incontro, perché i padroni di casa non erano certo disposti a cedere senza lottare e per tutti i 40’ di gara sono rimasti a ridosso dei ragazzi di Collini, costringendoli ad uno sforzo notevole per portarsi a casa la vittoria.
Nella lotta, di grande intensità ed agonismo il Costone è riuscito a mantenere lucidità fino in fondo, anche quando i valdelsani si sono rifatti sotto dopo essere stati in ritardo di 17 punti, e a trovare contributi importanti da tutti i suoi uomini aggiudicandosi i due punti e la leadership nel girone.
La classifica ora sorride alla squadra della Piaggia che, nella corsa ai due posti utili per la qualificazione alle finali regionali, ha un importante vantaggio sullo stesso Poggibonsi e su Montevarchi che, verosimilmente, saranno fino in fondo gli antagonisti più ostici.

Condividi